MALATTIA DI PARKINSON, LA NEUROLOGIA DEL DE LELLIS A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

Prevista per  sabato, 28 novembre 2015 la “Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson”, promossa ed organizzata dalla maggiore organizzazione scientifica italiana  l’Accademia LIMPE – Dismov.

Con l’obiettivo specifico di fornire una corretta informazione sulla malattia di Parkinson, sui disturbi ad essa correlati, sulle possibilità di trattamento farmacologico e sull’importanza delle terapie riabilitative, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti aderisce alla celebrazione della giornata organizzando una specifica campagna di informazione rivolta ai pazienti e ai loro familiari.

Nella giornata di sabato 28 novembre 2015 l’Azienda apre le porte all’iniziativa mettendo a disposizione dei cittadini, il personale medico del reparto di Neurologia dell’Ospedale de Lellis, diretto dal Prof. Alessandro Stefanini. Nel corso della giornata, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso il reparto di Neurologia del Presidio reatino – 7° piano – i cittadini interessati potranno acquisire informazioni di base sui programmi di diagnosi precoce, nonché notizie utili alla prevenzione di una patologia che costituisce un vero disagio sociale.

Ai cittadini del territorio che desiderino ricevere ulteriori e più dettagliate informazioni su questioni specifiche, l’invito a contattare il reparto di Neurologia ai numeri 0746.278076 – 74 e a consultare il sito dedicato www.giornataparkinson.it Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email