INTITOLATA A ROBERTA CENCIOTTI LA SEDE CISL DI RIETI / LE FOTO

E’ stata dedicata a Roberta Cenciotti, la dirigente cislina scomparsa in un tragico incidente di montagna, la sede della Cisl di Rieti in via Raccuini. Ed è in questa sede che la Cisl di Roma Capitale e Rieti l’ha voluta ricordare durante una cerimonia che si è svolta ad un anno esatto dalla tragica scomparsa in un incidente di montagna, alla presenza di tanti amici della Cisl che l’hanno conosciuta durante la sua attività e ne hanno condiviso, e apprezzato, l’impegno profuso nel sindacato, sia sul territorio reatino, sia come responsabile del Coordinamento Donne.

Tanti anni di attività sindacale in prima linea hanno lasciato il segno e la sentita e commossa partecipazione alla cerimonia organizzata in suo ricordo dalla Cisl di Roma Capitale e Rieti, è stata la testimonianza più viva dell’affetto dei tanti che, avendola conosciuta, ne hanno apprezzato le grandi doti, umane e professionali.

Durante la cerimonia, che è stata l’occasione per ricordare anche dirigenti storici della Cisl reatina come Alberto Alunni, Giorgio Rossi e Ottavio Pucci, Mario Bertone, responsabile della Cisl di Roma Capitale e Rieti, ha dichiarato che “l’azione e l’impegno sindacale di una dirigente, e amica, come Roberta Cenciotti non possono andare dispersi. Così come la memoria di una persona straordinaria, madre e sindacalista integerrima. E’ stata una dirigente di territorio precisa e attenta a cogliere le necessità delle persone a lei vicine, e come responsabile del Coordinamento Donne, ha profuso energie e un entusiasmo sincero e profondo. Per questo abbiamo deciso di intitolare alla sua memoria la nostra sede di Rieti: così i suoi figli sapranno sempre il valore dell’impegno che la loro mamma ha saputo dare, generosamente, alla città di Rieti. E’ stata una giornata dedicata alla memoria dei tanti dirigenti della Cisl di Rieti che hanno fatto grande la nostra organizzazione. Alunni, Pucci e Rossi, oltre a Roberta, saranno per la Cisl di Rieti un punto di riferimento forte”.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai familiari di Roberta Cenciotti, il vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, segretario confederale della Cisl Giovanna Ventura, Andrea Cuccello, segretario generale Cisl Lazio. Franco Marini, ex presidente del Senato e storico dirigente della Cisl, ha mandato una lettera nella quale ha ricordato il valore dell’impegno della Cisl nel territorio reatino.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email