REATINO VIVO PER MIRACOLO IN MALI: ERA APPENA RIPARTITO DALL’HOTEL ASSALTATO DAI JIHADISTI

Vivo per miracolo. È scampato dall’inferno di Bamako, in Mali, per una pura casualità. Michele Baldin, 57 anni, reatino con origini di Udine, direttore Sviluppo processi dell’Area3 Ati Vtv Validazione Tecnologie Verdi, aveva soggiornato proprio nell’hotel attaccato dai miliziani jihadisti: era ripartito dal Radisson soltanto otto ore prima che i terroristi facessero irruzione uccidendo almeno 27 persone.

Baldin aveva trascorso qualche giorno in Mali per l’inaugurazione della raffineria di Kankou Moussa avvenuta mercoledì alla presenza del presidente dell’Assemblea nazionale del Mali, Issaka Sidibè, del Ceo della Swiss Bullion Company, Dario Littera, e di altri rappresentanti delle istituzioni locali e delle aziende italiane che hanno partecipato alla realizzazione della struttura iniziata nel 2013.

Su facebook, dove ha raccontato negli ultimi giorni con foto e video i progetti che stava seguendo in Mali, ha commentato così: “Tutte le mie preghiere vanno a chi non c’è la fatta e a chi è ancora ostaggio… prego perché tutti loro ce la possano fare… la tristezza oggi…mi stringe il cuore…come mai è riuscita a fare”.

 Foto: (archivio) Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email