FILIPPO MICHELI

UN CONVEGNO PER RICORDARE IL DEPUTATO FILIPPO MICHELI A VENTI ANNI DALLA MORTE

Venti anni fa è scomparso Flilippo Micheli, deputato per 43 anni della circoscrizione umbro-sabina e Sottosegretario di Stato alle Finanze e all’Industria e Commercio, esponente della Democrazia Cristiana che nel 1969 lo nominò segretario nazionale amministrativo del partito.

Filippo Micheli è stato sempre attivo e presente nella circoscrizione e a Rieti era presente in ogni angolo della provincia, insieme al suo collaboratore Emilio Di Ianni ed insieme a tanti amici che lo stimavano.

La famiglia, il Centro studi Ezio Vanoni, ed i tanti amici di Terni, Rieti e Perugia, lo commemoreranno mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 15 con una manifestazione in programma a Terni nell’auditorium Don Bosco (adiacente la chiesa di San Francesco), in via Don Bosco.

Lo ricorderanno: Vincenzo Micheli (presidente del Centro studi Vanoni), Mario Roych (autore del volume “Filippo Micheli, promotore e protagonista del Piano Umbria”), Catiuscia Marini (presidente della Regione dell’Umbria), Gianpiero Bocci (Sottosegretario al Ministero dell’Interno), Claudio Carnieri (Presidente dell’Agenzia Umbria ricerche).

Al termine del convegno, l’arcivescovo metropolita emerito della diocesi dell’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, celebrerà la Santa Messa nella vicina chiesa di San Francesco, in ricordo di Filippo Micheli. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email