GLI ESORDIENTI DEL RIETI SFIDANO LA ROMA. ISAIA: “ESPERIENZA UNICA”

Esperienza indimenticabile per gli Esordienti 2004 – 1° anno – del Football Club Rieti che sabato scorso hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i pari categoria della As Roma sui campi del centro di preparazione olimpico “Giulio Onesti” di stanza ad Acquacetosa, quartier generale della scuola calcio giallorossa.

Sotto gli occhi attenti, interessati e divertiti di Giammarco Migliorati (responsabile della scuola calcio As Roma), i piccoli calciatori amarantoceleste si sono cimentati nei classici tre tempi che il regolamento della categoria impone, perdendo i primi due col medesimo punteggio (2-0), ma riuscendo a vincere il terzo per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Francesco Persio e Tommaso Ciogli, dopo un avvio di gara choc che aveva permesso alla Roma di trovare i gol-partita in appena 100 secondi.

“Una volta superato l’impaccio e l’emozione iniziale – racconta Gennaro Isaia, responsabile della scuola calcio del Fc Rieti srl – i ragazzi si sono ambientati, hanno preso confidenza col campo e con l’ambiente ed il loro rendimento è stato in continuo crescendo. Un’esperienza unica che rientra nei canoni e nelle attività di un’affiliazione alla quale teniamo in modo particolare e che sta dando i suoi frutti, sia in termini di motivazioni, che da un punto di vista prettamente tecnico”.

L’esperienza dei ragazzi del 1° anno si ripeterà a breve con i loro compagni del 2° anno che a breve avranno la possibilità di confrontarsi con i loro pari categoria, provando magari a “vendicare” le due mini-sconfitte e tornare a casa con un bottino ancora più congruo.

Restando, invece, in tema di scuola calcio, va detto che mercoledì 2 dicembre p.v. gli Esordiendi 2003 saranno impegnati in amichevole a Perugia contro la medesima formazione biancorossa, mentre giovedì 19 novembre i Giovanissimi Elite si cimenteranno in un’amichevole contro i parietà della Ternana presso il campo comunale “Sant’Antonio” situato in Via Proietti. Foto: FC Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email