BASKET, NPC-AGRIGENTO ALLE 18: RIETI SI AFFIDA AL CALORE DEL PALASOJOURNER

(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio alle 18 la Npc Rieti torna al PalaSojourner nella sfida valevole per l’ottava giornata di campionato contro la fortissima Moncada Agrigento, e raramente la spinta ed il sostegno del palazzo ha avuto importanza come questa volta.

In una partita dove le energie saranno pochissime (i giocatori sono tornati venerdì mattina da Casale Monferrato dopo la sconfitta per 88-67 – LEGGI), il primo grande vantaggio che avranno i ragazzi di coach Luciano Nunzi, rispetto al suo collega Franco Ciani, sarà l’importante spinta del proprio pubblico, tornato ormai molto vicino a quello storico che ha fatto paura a tante avversarie in Italia.

La scorsa stagione Agrigento è arrivata fino alla finalissima per salire in A1 contro Torino, è rimasta in gran parte la stessa squadra.

L’unico assente forzato, per infortunio, è il forte play Alessandro Piazza, comunque ben sostituito da Saccaggi,  che è il miglior realizzatore dei suoi con 18,5 punti di media, uno dei migliori italiani di tutta la serie A2.

Gli americani sono giovani ma molto forti: Martin, guardia che realizza quasi 17 punti a partita, precisissimo nel tiro da fuori, e l’ atletico centro bianco Eatherton 12 punti e 7 rimbalzi, autore di spettacolari schiacciate. Il capitano è Chiarastella,  italoargentino ad Agrigento già dalla serie B, giocatore utile e solido, cosi come l’ala Evangelisti, ex Rieti da quasi 13 a partita, De Laurentis, il cambio dei lunghi, i giovani sono Vai, Visentin  e Morciano.

In casa Npc oltre al recupero dei titolari, potrebbe essere decisivo l’apporto che potrebbe venire dalla panchina, considerando che Agrigento è forte soprattutto come quintetto base.

Gli arbitri della gara saranno i signori: Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (Ve) e Vito Modesto Stoppa di Ferrara (Fe).

Le prevendite sono tutte attive, mentre oggi pomeriggio sarà possibile acquistare il biglietto solo al botteghino del PalaSojourner che aprirà alle 16.30.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email