PROVA DI FORZA DELLA JUDO RIETI AD AREZZO

Domenica 8 Novembre si è svolto ad Arezzo il trofeo malatesti di Judo, competizione riservata a tutte le categorie e valida per l’acquisizione dei punti 1° 2° e 3° Dan per la Fijlkam.

La Judo Rieti ha partecipato con due atleti della categoria seniores (1994): Diego Mola e Davide Dionisi.

Diego ha sfiorato il podio classificandosi al quinto posto nelle categoria 73 Kg. Quattro punti per lui che, già dallo scorso anno ha acquisito la Cintura Nera primo Dan ed è ora in cerca del secondo.

Due punti per Davide Dionisi nella categoria 81 Kg che vince il primo incontro e cede poi al secondo. Diego Mola, lo scorso anno, è stato la prima cintura nera della Judo Rieti ed è stato già avviato ad un percorso che lo porterà a diventare Istruttore Federale. Lo stesso farà Davide Dionisi al quale restano ormai pochissimi punti per acquisire il grado di cintura nera 1° Dan.

“Diventare Insegnanti Federali Fijlkam- come ci spiega il Maestro Claudio Civica, cintura nera IV Dan – significa fare un lungo percorso di formazione secondo rigidi criteri che garantiscono un alto livello di preparazione. Solo appartenendo alla Federazione Fijlkam – fanno spaere gli istruttori della Judo Rieti – vuol dire essere riconosciuti, nelle proprie qualità e gradi a livello Olimpico e Mondiale e i giovani possono trovare concreti sbocchi lavorativi in diversi ambiti come i percorsi di carriera sportiva nei Gruppi Militari, carriera di arbitro, giudice di gara e istruttore”. Il percorso è lungo e per niente facile; lo sanno bene tutti gli atleti della Judo Rieti, dai giovanissimi agli atleti senior, che, coadiuvati dai maestri e fratelli Claudio e Federica Civica, si allenano nella Palestra del” Liceo Scientifico C.Jucci” di Rieti, tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì. “Qui si lavora con entusiasmo e tenacia per raggiungere gli obiettivi e per un Judo Reatino d’eccellenza” dicono dal dojo. Foto: CIVICA ©

Print Friendly, PDF & Email