FINTI CARABINIERI TENTANO TRUFFA AGLI ANZIANI: “VOSTRO FIGLIO È IN ARRESTO, PAGATE CAUZIONE”

Continuano le truffe ai danni degli anziani. E i modi sono sempre più ingegnosi. Sono due i preoccupanti episodi accaduti in città che una nostra lettrice segnala a RietiLife.Cambia il modusa operandi ma non il cuore della truffa.

Secondo quanto segnalato a RietiLife, a Molino della Salce una coppia di anziani è stata derubata di oltre 1500 euro da due finti Carabinieri, piombati a casa dei due reatini per richiedere una fantomatica cauzione in quanto uno stretto parente del malcapitato, dopo aver causato un grave incidente, si trova agli arresti e per uscire necessita del pagamento di una somma in denaro. Le vittime della truffa, così, si sono messe alla ricerca dei soldi insieme ai due finti Carabinieri, i quali alla fine se la sono data a gambe col maltolto.

La truffa è la stessa anche per telefono: un finto Carabiniere avvisa il malcapitato che un suo parente è nei guai e necessita che qualcuno paghi per lui una cauzione. Anche ciò è accaduto ad un’anziana reatina, che però non ha creduto alle parole dei truffatori i quali per congedarsi hanno detto, in seguito, “di aver sbagliato persona”. La donna ha avvisato i familiari e ricevuto rassicurazioni che nessuno fosse in pericolo. Non è la prima volta che questo tipo di truffe viene messo a segno in città, soprattutto ai danni di reatini più anziani. il consiglio è che chiunque creda di trovarsi in una situazione di raggiro avvisi le forze dell’ordine. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email