RIETI-BIELLA, MENO 2: LA NPC CERCA IL POKER, L’INSIDIA È L’AMERICANO MIKE HALL

Domenica pomeriggio alle ore 18 al Palasojourner la Npc Rieti affronterà l’Angelico Biella per la sesta giornata del campionato di serie A2.

La squadra di Luciano Nunzi viene da tre successi consecutivi, mentre quella del giovane coach dei piemontesi Michele Carrea ha incassato quattro sconfitte (contro Agrigento, Casale Monferrato, Barcellona e Latina), per poi correre ai ripari, con il taglio dell’americano Marcel Jones e l’ingaggio di Mike Hall ex Olimpia Milano, che ha portato Biella al primo successo contro la quotata Ferentino. Senza dubbio l’innesto del nuovo americano ha un peso importante, visto anche il suo esordio (15 punti e 13 rimbalzi) e questo rende molto più difficile un pronostico.

Il roster dell’Angelico è di tutto rispetto, viste le prestazioni dell’altro americano, il play-guardia Jazzmar Ferguson (20 punti di media per lui finora), unite all’esperienza del centro Luca Infante e dell’ala piccola Simone Pierich, entrambi con una bella carriera nelle massime serie, l’altro centro è Diego Banti. Poi ci sono i 2 giovani e talentuosi (ex Stella Azzurra) Andrea La Torre ed il play Alessandro Grande, con Venuto, Rattalino e De Vico a completare il gruppo.

IL COMMENTO – “E’ una partita molto delicata – spiega Alessandro Rossi, primo assistente di Luciano Nunzi- contro una squadra che arriva a Rieti con grande entusiasmo dopo la vittoria in casa con Ferentino. Anche nelle sconfitte Biella ha sempre dimostrato di possedere un grande carattere ed un grande cuore. È una squadra tosta, di carattere e che non molla mai. Il recente inserimento di Hall nel roster, inoltre, assicura più esperienza e qualità alla squadra. Noi veniamo certamente da un buon momento dopo le tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime tre giornate, ma domenica dovremo fornire una prestazione di livello assoluto per poter puntare ai due punti. In campionato l’equilibrio regna sovrano: ogni match è una battaglia”.

“La gara di domenica è molto importante per noi – conferma Rakeem Buckles – e desideriamo mantenere alto il livello del nostro gioco, continuando a muoverci nella giusta direzione. Credo che sarà una partita estremamente combattuta. Noi siamo pronti a scendere il campo, a metterci tutto il nostro impegno e tutto il nostro cuore per assicurare a Rieti una vittoria importante”.

È previsto un ottimo afflusso di pubblico e la società raccomanda sempre di comprare il biglietto prima della gara nei punti di prevendita. La partita andrà in diretta streaming su LNP TV pass, per gli abbonati alla TV della Lega. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email