REAL RIETI BEFFATO SULLA SIRENA: 4-4 CONTRO PESCARA / FOTOGALLERY

(di Marco Ferroni) Real, la beffa arriva sulla sirena. Contro il Pescara campione d’Italia, in un Palamalfatti deserto per motivi disciplinari, la formazione amarantoceleste domina la scena, va sotto di due, rimonta, tiene il vantaggio per tutta la presa, ma a 5” dal suono della sirena rimedia la rete da Canal che fissa il punteggio su 4-4 lasciando molto rammarico in bocca a tutto l’ambiente nella serata in cui il colpaccio sembrava davvero possibile.

Avvio di gara di marca Real. Tre occasioni da gol in cinque minuti, poi al 10’ assist di Bissoni dal corner per Maluko e tap in vincente (1-0). Sul capovolgimento di fronte, sfruttando una ripartenza su errore di Hector, Cuzzolino è bravo a portarsi la palla sul sinistro e trovare l’angolino basso dove con la complicità del palo infila la rete difesa da Micoli. E sulle ali dell’entusiasmo arriva anche il gol del sorpasso con Borruto che al 13’ con un tocco morbido fa 2-1. Il Real è vivo, però, e quando preme punge: al 14’ traversa di Ghiotti, al 16’ miracolo di Capuozzo su punizione di Zanchetta. Ma al 16’ arriva anche il gol dell’ex, cioè Rogerio che su assist di Cuzzolino trafigge Micoli mettendo la sfera sotto la traversa (1-3). Finale di tempo incandescente e Real Rieti che in due minuti ribalta completamente la partita con un doppio Maluko ed il solito Zanchetta (4-3). Nella ripresa tanto tatticismo, poco occasioni da ambo le parti, quattro ammoniti per il Real e poi la zampata vincente di Canal, con il pallone sotto la traversa a 5” dal suono della sirena. Un gol che infrange i sogni di gloria del Real Rieti e manda su tutte le furie patron Pietropaoli che già pregustava il sapore dolce del “colpo grosso”.

REAL RIETI-PESCARA 4-4
REAL RIETI: Micoli, Corsini, Zanchetta, Ghiotti, Maluko, Guennounna, Bissoni, Bruninho, Martinelli, Hector, Milucci, Caio Jr. Allenatore: Patriarca.
PESCARA: Capuozzo, Leggiero, Salas, Rogerio, Canal, Ercolessi, Rescia, Borruto, Cuzzolino, Leandro, Nicolodi, Lara. Allenatore: Colini. ARBITRI: Chiariello di Barletta e Lamanuzzi di Molfetta.
RETI: 10’27” Maluko (RR), 11’39” Cuzzolino (P), 13’08” Borruto (P), 15’28” Rogerio (P), 17’47” Maluko (RR), 18’40” Zanchetta (RR), 19’06” Maluko (RR), 19’55”st Rogerio (P).
CRONO: Campi di Ciampino.
NOTE: gara disputata a porte chiuse per squalifica. Ammoniti Ghiotti, Bissoni, Zanchetta, Maluko, Caio Jr (RR), Borruto (P)

Print Friendly, PDF & Email