DIRITTI CIVILI, IL PD NE PARLA A PALAZZO SANIZI

Si parlerà di Diritti civili venerdì 30 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Sanizi a Rieti, alla presenza dell’Onorevole Micaela Campana, Responsabile Welfare e Terzo Settore del PD e dell’Onorevole Fabio Melilli Segretario Regionale PD.

Il Partito Democratico riprende il discorso lasciato in sospeso alla Festa dell’Unità Provinciale dello scorso luglio. Le riforme che il Governo sta mettendo in atto sono il riconoscimento legale e politico di una svolta epocale già avvenuta da tempo e in profondità, nel Paese. Sulla linea del grande processo di democratizzazione avviato dal PD per rafforzare una cultura dei diritti fortemente indebolita dalla profonda crisi sociale del Paese, saranno affrontati in particolare i temi delle Unioni civili, dei Diritti Civili e dello Ius Soli.
Il Pd ha di fronte una duplice sfida: da un lato quella di rafforzare ed estendere una sensibilità di massa orientata in modo critico e democratico, dall’altro quella del riconoscimento della tutela dei diritti di tutti i cittadini, in un orizzonte multiculturale caratterizzato dal pluralismo delle concezioni del mondo e delle visioni etiche. Tale pluralismo è una ricchezza ed è alla base dello sviluppo della società europea.
Print Friendly, PDF & Email