FUGGE DALLA GERMANIA, LATITANTE ROMENO ARRESTATO NEL REATINO

A Magliano Sabina colpo grosso da parte dei Carabinieri della locale stazione. È stato arrestato un pericoloso latitante di nazionalità romena colpito da mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità giudiziarie tedesche pochi giorni fa. Si tratta del pregiudicato Z.C.D., cittadino rumeno classe 1988, senza fissa dimora.

L’uomo era ricercato per i reati di associazione per delinquere finalizzata ai furti nonché per lesioni personali aggravate. L’arrestato era coinvolto in una organizzazione criminale operante prevalentemente in Germania ed era una pedina di spicco in questa associazione, scampato all’arresto e fuggito in Italia.

Le autorità tedesche avevano fornito alcune indicazioni circa le possibili zone dove lo stesso poteva trovare rifugio nonché i mezzi a lui in uso. Ed è in una delle principali arterie stradali che i Carabinieri della stazione di Magliano Sabina, hanno intercettato il fuggitivo, il quale dopo un rapido controllo attraverso le banche dati, e’ risultato essere effettivamente la persona da ricercare. Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Rieti, in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione. (da comunicato dei Carabinieri) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email