“BOOKS&COCKTAILS”, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE / PRIMO APERITIVO LETTERARIO CON “IL PICCOLO PRINCIPE”

Parte la II° Edizione di “Books And Cocktails“.  Il primo appuntamento sarà giovedì 29 alle ore 20 presso la Libreria Moderna, con il libro “Il Piccolo Principe” di Saint-Exupéry sempre in collaborazione con il Caffè Letterario e la Libreria Moderna di Rieti.

Opera planetaria ed esemplare per tutte le generazioni, ovunque nel mondo, il Piccolo Principe pagina dopo pagina insegna a vivere e ad osservare il mondo che ci circonda, divenendo così l’emblema della generosità al servizio degli altri, dell’amicizia, della solidarietà e della voglia di veder nascere un mondo migliore, più giusto, più equo, più sano, più pulito.

Durante il proprio cammino, il Piccolo Principe visita sei pianeti diversi abitati da strani personaggi, come un re, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d’affari, un lampionaio, un geografo: personaggi che con le loro caratteristiche umane mettono in risalto le strutture portanti e rigide che intrappolano l’uomo e lo allontanano dal contatto con la realtà, lo frenano, lo chiudono, e lo induriscono dinanzi alla vita. Questo viaggio tortuoso, fatto di incontri che arricchiscono, spinge a capire che il passo successivo per poter vivere in armonia con gli altri e con se stessi è quello di recuperare il contatto con ciò che è davvero significativo.

La lettura di alcuni passi di quest’opera, ci condurrà verso una visione della realtà più chiara, priva di paure e colma di amore, proprio perché è quel qualcosa di buono che si nasconde in tutti noi che ogni tanto ci fa aprire gli occhi, riportandoci alla bellezza delle più piccole cose. E’ importante per rammentare, dinanzi l’amarezza e la durezza che si acquista nel tempo con l’esperienza, che possiamo ancora recuperare quella capacità di stupirci e meravigliarci che arricchisce ogni conquista inaspettata e nasconde un invito a riflettere su quei valori che permettono all’essere di prevalere sull’avere.

ORGANIZZATO DA :  ASSOCIAZIONE KRISALIDEA

(Sede Legale: via delle viti 19, 02100 Rieti Codice Fiscale: 90070480570 Telefono: 3274971520/3206061501 Mail: [email protected] Sito internet: www.krisalidea.com) in collaborazione con  la LIBRERIA MODERNA e il CAFFE’ LETTERARIO di Rieti

TIPOLOGIA DELL’INIZIATIVA: APERITIVO LETTERARIO

Un’occasione per incontrarsi e, gustando insieme un buon aperitivo, affrontare diversi argomenti, finalizzati ad ampliare le nostre conoscenze nel campo del benessere.

 DATA DELL’INIZIATIVA : 29/10/2015

LUOGO: LIBRERIA MODERNA in Via Garibaldi n. 244 Rieti

ORE: 20.00

Foto: KRISALIDEA ©

Print Friendly, PDF & Email