QUESTA SERA IL DERBY NPC RIETI-VIRTUS ROMA / IL PALASOJOURNER SI PREANNUNCIA ROVENTE

(di Roberto Pentuzzi) Con il ritorno del derby tra Rieti la Virtus Roma, questa alle 20.30 al Palasojourner, sembra di tornare davvero indietro negli anni, quando si andava al Palazzo di sera perché si giocava in Coppa Korac.

C’è grande attesa per questa partita e non deve trarre in inganno l’ultimo posto in classifica dei capitolini, vi compaiono infatti l’esperto play Guido Meini (oltre 230 partite in questo campionato), il talentuoso  Alan Voskuil, l’italo americano Craig Callahan, l’ex Rieti e Montegranaro Giuliano Maresca, tanto per citarne alcuni.

“Ci aspetta una partita difficile contro una squadra certamente arrabbiata per aver perso tutte le gare disputate fino a qui – spiega l’assistant coach Alessandro Rossi – sconfitte che sono arrivate  al termine di match molto equilibrati, il che testimonia il valore dei nostri avversari.

Roma può vantare nel proprio roster giocatori importanti come Voskuil (uno dei migliori stranieri del campionato di A2) e tanti altri. Dovremmo essere pronti a disputare una partita attenta e concentrata dal primo minuto. Abbiamo lavorato con attenzione in settimana su tutti i particolari della gara”.

Il roster della Virtus si completa con l’ala Riccardo Casagrande e l’altro straniero, il nigeriano Jamal Olasewere, dalla panchina, oltre al capitano Maresca, usciranno il secondo play Simone Bonfiglio, Gabriele Benetti e l’ex reatino Davide Zambon.

“Ritengo che sarà una partita molto difficile per noi, molto fisica  – aggiunge Chris Mortellaro, il pivot italoamericano in forza alla NPC Rieti –  la nostra avversaria di stasera ha  giocatori di qualità con un mix di giovani e veterani. Noi siamo migliorati  di partita in partita e vogliamo continuare questo trend anche nel prossimo match. Come molte altre gare in questo campionato, dovremo giocare come se si trattasse di una finale. Questa gara, inoltre, sarà probabilmente molto più intensa di altre visto che è un derby e sappiamo che in questo campionato ogni squadra può vincere sia in casa che fuori. Siamo molto concentrati e pronti alla sfida”.

Tifoseria amarantoceleste in gran fermento, anche la società si organizzata per consentire a tutti le prevendite nei punti stabiliti fino alle ore 13 di oggi, dalle 18.30 sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del Palasojourner, questo anche per evitare i disagi di domenica pomeriggio.

È attesa una rappresentanza anche da Roma di un centinaio di tifosi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP Pass TV. Palla a due alle ore 20.30, arbitreranno Luca Bonfante di Lonigo (Vi), Luca Maffei di Preganziol (Tv) e Chiara Maschietto di Treviso. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email