BASKET, CLIMA TESO NELLO SPOGLIATOIO DELLA VIRTUS ROMA. RIETI ULTIMA SPIAGGIA PER SAIBENE?

(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle 20.30 al Palasojourner andrà in scena il derby tra la Npc  Rieti e la blasonata Virtus Roma, società che negli ultimi anni ha partecipato a campionati di Serie A1 e competizioni europee e che questa estate si è auto-retrocessa, per volontà del suo presidente Toti.

La squadra di Guido Saibene è partita  in salita con tre sconfitte, nonostante le forti avversarie Ferentino ed Agrigento. Come se non bastasse  c’è bufera nello spogliatoio della capitale per l’episodio occorso tra il coach milanese ed il giovane giocatore, Ennio Leonzio. Durante l’allenamento di mercoledì  coach Saibene ha strattonato il giovane giocatore che ha riportato alcuni segni su collo e spalla;  il capitano Giuliano Maresca ha incontrato il presidente Toti per esprimere dissenso sull’episodio per Saibene. Sembrerebbe che quella del Palasojourner possa essere l’ultima spiaggia in caso di sconfitta, sarebbe pronto il clamoroso rientro di Calvani, che aveva rifiutato la panchina della Virtus in estate e che sicuramente chiederebbe rinforzi.

Questa sera Saibene andrà in panchina, ma non osiamo immaginare che clima possa esserci tra lui ed i giocatori, in certi casi sono imprevedibili le reazioni delle squadre ed è per questo che i ragazzi di coach Luciano Nunzi non devono lasciarsi distrarre da questo episodio o del malumore della Virtus, ma rimanere concentrati per ottenere la seconda vittoria. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email