DONNA CON FORTI DOLORI ALL’ADDOME, LA ASL CONSEGNA IL REFERTO MANCANTE: “CI SCUSIAMO”

Dopo la segnalazione pubblicata da RietiLife, è stato consegnato il referto medico alla donna che aspettava da cinque settimane gli esiti di un esame specialistico a cui si era sottoposta al De Lellis (leggi la segnalazione – “Ho dolori fortissimi ma il De Lellis non mi dà il referto degli esami”). La donna, che riferiva di fortissimi dolori all’addome, si era rivolta a RietiLife per sollecitare la direzione della Asl a fornirle quel referto. Di seguito, la lettera inviata dalla direzione aziendale Asl alla nostra redazione.

“Gentile Redazione Rieti Life,

in riscontro alla vostra pubblicazione del 20.10 u.s., relativa alla segnalazione di mancato rilascio nei termini previsti del referto di un esame istocitopatologico dell’apparato digerente, si comunica che dalla giornata odierna lo stesso è ritirabile presso la Segreteria dell’Ambulatorio di Anatomia Patologica dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti.

A tal proposito la Direzione Aziendale, nello scusarsi con l’utente per il disagio arrecato, sente la necessità di precisare che, per ragioni organizzative, l’iter di esecuzione degli esami di anatomia patologica non è regolamentato secondo il criterio cronologico di accettazione, bensì in base al grado di priorità indicato nella richiesta”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email