“DAMMI TRE PAROLE…”, IL DEPERO RISPOLVERA VALERIA ROSSI, TORMENTONE DELL’ESTATE 2001

Chi non ha mai cantato quel motivetto che faceva “Dammi tre parole…sole, cuore, amore”? Era il lontano 2001 quando una giovanissima Valeria Rossi irrompeva sul mercato musicale italiano con “Tre parole”, diventando un vero tormentone di quell’estate, premiato con 3 Dischi d’Oro, un Festivalbar, un Italian Music Award e una Nomination agli Mtv Awards.

Sarà proprio Valeria Rossi, venerdì 23 ottobre, a dare il via alla nuova stagione musicale del Depero Club che accompagnerà le serate reatine fino a giugno. Autrice, compositrice ed interprete, Valeria Rossi ha alle spalle 2 dischi con l’etichetta discografica la Sony/BMG Ricordi: “Ricordatevi dei fiori” e “Osservi l’aria”.

Da autrice ha partecipato al Festival di Sanremo e ha collaborato, tra gli altri, con Tiziano Ferro e Mietta. Ha pubblicato 3 scritti: il racconto “8 giorni”, contenuto nella raccolta “Suicidi falliti per motivi ridicoli”, il libro/cd “Bimbincucina”, il saggio “Tre Parole dopo – Riflessioni intorno al successo”.

Proprio dall’ultimo saggio, pubblicato nel maggio dello scorso anno, nasce lo spettacolo che ne riprende i passi più belli, trascinando lo spettatore in un mondo denso di significato ed emozioni, che la cantante proporrà venerdì, alle ore 22.30, nel club di Via Terenzio Varrone.

Foto: Depero Club ©

Print Friendly, PDF & Email