PLUS, RICOPERTA L’AREA DI PIAZZA DEL COMUNE IN CUI SONO EMERSE OSSA UMANE

L’Amministrazione comunale, in accordo con la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio, ha proceduto a ricoprire l’intera zona del cantiere PLUS di piazza Vittorio Emanuele II (di fronte il Bar Quattro Stagioni) dove nei mesi scorsi erano emersi reperti murari e resti ossei.

I ritrovamenti sono stati censiti, fotografati e georeferenziati da un archeologo e ricoperti secondo le modalità di conservazione concordate con la Soprintendenza stessa.

Quanto è emerso nella zona oggetto dell’intervento sarà comunque visibile all’interno della Sezione archeologica del Museo civico che sarà dotata di attrezzature 3D per visionare tutti i ritrovamenti emersi in occasione dei lavori compiuti in diverse zone del centro storico.

L’appuntamento per la cittadinanza è in occasione del convegno internazionale che permetterà di far conoscere tutte le scoperte archeologiche di questo periodo, comprese quelle emerse durante le campagne di scavo nella Necropoli di Campo Reatino. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email