SEBASTIANO BIANCHETTI, UN ALTRO RECORD ITALIANO: A CAORLE LANCIA IL PESO A 21.23

(fidal.it) Sebastiano Bianchetti è ancora da record. Lo junior della Studentesca CaRiRi, bronzo agli ultimi Campionati Europei under20 di Eskistuna, oggi a Caorle (VE) ha lanciato 21,23, migliorando di oltre mezzo metro la Miglior Prestazione Italiana di categoria di lancio del peso che già gli apparteneva.

Il precedente limite nazionale risaliva proprio all’edizione svedese degli EuroJunior, quando con 20,71 il reatino era salito sul terzo gradino del podio. Bianchetti consolida così la leadership di sempre con l’attrezzo da 6kg, in una lista che vede al secondo posto il 20,61 di Daniele Secci (2011).

L’azzurrino ha piazzato la spallata all’ultimo dei sei lanci nel corso del V Trofeo Città di Caorle, la manifestazione abbinata al III memorial “Lucio Todini” e dedicata a rappresentative macroregionali juniores. Ad alzare la coppa sono stati i rappresentanti del del Nord-Est, capaci di raccogliere nelle due giornate 437.5 punti, davanti a Centro-Nord (376), Italia Centrale (292.5) e Sud (115).

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email