LILT, DOMANI IL CONVEGNO SUL CARCINOMA ALLA MAMMELLA

È prevista una massiccia partecipazione di soci e simpatizzanti al “Convegno sul carcinoma della mammella: diagnosi,terapia, prospettive future”, in programma sabato 3 ottobre nella Sala conferenze della Caserma Verdirosi (ingresso piazza Beata Colomba) con inizio alle ore 17. Il Convegno è organizzato dalla Sezione di Rieti della Lega italiana per la lotta contro i tumori da tantissimi anni attiva a Rieti. Il Convegno si svolge nell’ambito della manifestazione Ottobre rosa indetta dalla LILT  nazionale in collaborazione on il ministero della salute.

Presente tutto il Direttivo, farà gli onori di casa il presidente Enrico Zepponi con il Comandante la Caserma gen. Giancarlo Villa. Successivamente dopo i saluti istituzionali – è prevista, tra gli altri, la presenza del sindaco Petrangeli – svolgeranno le loro relazioni, i clinici Piergiorgio Carraro, psicologo; Lorenzo Mazzilli,radiologo; Paolo Anibaldi, chirurgo; Alfredo Altieri Chirurgia ricostruttiva; Mario Santarelli, responsabile screening ASL Rieti. Moderatore Flavio Fosso vice presidente Lilt.

Successivamente si svolgerà una visita guidata al Museo Militare, al Chiostro e alla Cappella della Beata Colomba, illustrata dalla prof.ssa Ileana Tozzi, cui seguirà un concerto di musica classica della pianista Donatella Carlotti che eseguirà sonate di Chopin.

I presenti potranno successivamente partecipare all’aperitivo, cena di beneficienza, realizzato presso il Pub della Caserma in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Rieti. Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email