JOSÈ MOURINHO VUOLE MARCO AMELIA IN PORTA: “IL CHELSEA HA BISOGNO DELLA SUA ESPERIENZA”

Marco Amelia, il portiere campione del mondo e presidente onorario della Lupa Castelli, la squadra che disputa la LegaPro a Rieti, è sempre più vicino al Chelsea di Josè Mourinho. In conferenza stampa, lo Special One ha confermato oggi che Amelia si sta allenando da due giorni con i Blues e potrebbe essere la carta giusta per sopperire all’assenza della stella Courtois.

(da gianlucadimarzio.com) Un momento difficile per José Mourinho e il suo Chelsea. La pessima partenza in campionato e l’ultima sconfitta in Champions League contro il Porto hanno complicato i piani del portoghese per l’annata in corso. Alla vigilia della gara di Premier contro il Southampton, Mou ha parlato del momento dei suoi ma anche di mercato, con l’imminente arrivo a Londra di Marco Amelia.“Quella contro il Porto è stata una partita difficile, abbiamo commesso due errori gravi.

Tutti i miei giocatori vogliono giocare e avere spazio, ma chi non gioca mi rispetta e rispetta i compagni che scendono in campo. Per quanto riguarda la squadra, Courtois è ancora fuori e lo sarà fino a dicembre; per questo mi sono guardato intorno e ho cercato un altro portiere svincolato per sopperire alla sua assenza. Marco Amelia si è allenato qui un paio di giorni: ha esperienza e abbiamo bisogno di qualcuno che copra quella posizione. Ha giocato la Champions League e sa quello che stiamo cercando. Può darci stabilità. La partita di domani? È normale che tutti vogliano battere i campioni d’Inghilterra e sarà difficile”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email