CORSO SULLE FONTI CINEMATOGRAFICHE E FOTOGRAFICHE ALL’ARCHIVIO DI STATO: TUTTO ESAURITO

Tutto esaurito per il corso per insegnanti e operatori culturali “Le fonti cinematografiche  e fotografiche nella didattica e nella ricerca  storica Vita pubblica e riti quotidiani nelle memorie visive reatine del Novecento” organizzato dall’Archivio di Stato di Rieti e dall’Istituto Luce che inizierà a Rieti presso l’Archivio di Stato il prossimo 9 ottobre alle ore 15,30.
Dopo l’ edizione dello scorso mese di marzo che registrò un numero di iscritti superiore a quelli ammissibili, l’Archivio di Stato ha mantenuto al promessa di questo secondo corso che sarà dedicato al mondo del lavoro nell’industria. Saranno raccolte testimonianze visuali  intrecciate come sempre dai documenti dell’istituto Luce che andranno ad alimentare un corpus documentario che attraverso i mezzi informatici sarà messo a disposizione di tutti.
“E’ con enorme piacere – ha dichiarato il direttore dell’Archivio di Stato Roberto Lorenzetti – che registriamo anche questa volta un tutto esaurito. Per altro abbiamo notato che alcuni degli iscritti hanno già partecipato alla prima edizione, segno evidente dell’alta qualità del corso. In effetti il corso è tenuto da due docenti autorevolissime: Patrizia Cacciani, responsabile della didattica dell’istituto Luce e Letizia Cortini docente di linguaggio fotografico all’università di Roma e collaboratrice dell’istituto Luce. Visto il successo riscontrato cercheremo di programmare un nuovo corso per il prossimo anno, ha aggiunto  il direttore dell’Archivio di Stato che ha assicurato che le iscrizioni in eccesso di questo corso riservato ad un massimo di 45 persone, avranno la priorità per l’iscrizione al prossimo corso”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email