BASKET, ATTESA FINITA: LA NPC AL PALASOJOURNER CONTRO FERENTINO DEGLI EX AZZURRI BULLERI E GIGLI

(di Roberto Pentuzzi) Mancano meno di 24 ore all’esordio casalingo della Npc Rieti nel campionato nazionale di Serie A2. La notizia dell’arrivo di Sky Sport HD ha sottolineato ancor più il ritorno di Rieti sui palcoscenici che contano e l’eccitazione in città è tanta. Rieti e Ferentino, che si affronteranno domani alle 19 al PalaSojourner, sono entrambe squadre molto rinnovate, con obiettivi diversi: la Npc è stata costruita per salvarsi, Ferentino per fare un campionato di vertice.

Palla a due sarà alzata dagli arbitri Andrea Masi di Firenze, Alessio Fabiani di Altopascio (Lu) e William Raimondo di Roma. Da lì in poi si capirà chi è più avanti nella chimica di squadra e nell’intesa tra compagni. Dopo più di 10 giorni di stop, Luciano Nunzi avrà di nuovo a disposizione l’americano Rakeem Buckles e bisognerà vedere quale sarà il suo stato di forma. In casa Npc c’è stato anche il cambio nel ruolo di pivot, Ponziani-Morgillo.

Certo è che coach Fucá ha a disposizione un roster di primissimo livello, a partire dall’asse play-pivot con Massimo Bulleri e Angelo Gigli, senza dimenticare i due americani Bowers e Raymond. Ferentino è una squadra con la panchina lunga, con i vari Benevelli, Raspino, Carnovali, Imbró e con punti di riferimento precisi nei vari ruoli.

Rieti ha un gruppo più eclettico, con una panchina più corta, ma che potrebbe togliere punti di riferimento agli avversari. Feliciangeli e compagni avranno in più dalla propria parte il fattore campo, che tanto preoccupa Angelo Gigli. Potrebbero essere decisivi i cambi difensivi che Rieti può permettersi, viste le attitudini dei giocatori amarantocelesti.

L’ASSISTENT COACH – “Ci troviamo subito di fronte un impegno complicato e stimolante – spiega l’assistent coach Alessandro Rossi, primo assistente di Nunzi – Ferentino è tra le squadre più attrezzate del girone ovest e questo perché ha nel proprio roster giocatori non solo di nome, ma anche di trascorsi molto importanti: Gigli, ad esempio, fino allo scorso anno giocava a Milano e Bulleri ha condotto una carriera di altissimo livello tra Eurolega e Serie A1. Tra gli stranieri Tim Bowers ha giocato anche a Caserta due anni fa ed è già testato nel campionato italiano dimostrando di essere un giocatore molto affidabile e Raymond Benjamin che viene da Biella dove l’anno scorso è stato uno dei migliori del campionato di Serie A2. Poi c’è Raspino che l’anno scorso in A1 a Pesaro giocava 18 minuti di media. La squadra è completata da altri giocatori importanti come ad esempio Imbrò. Insomma a giudicare sulla carta Ferentino presenta uno dei roster più importanti e tra i meglio attrezzati del nostro girone”.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI – Gli abbonamenti saranno consegnati da domani, dalle 10 alle 16, nella sala stampa del PalaSojourner. Dalle 16 alle 19 gli abbonamenti potranno essere ritirati anche da un apposito sportello del botteghino. La società invita a recarsi ai botteghini per tempo in modo di non creare lunghe file di attesa in prossimità dell’inizio della gara.

I biglietti sono disponibili fino a domani alle 13 nelle rivendite autorizzate:
– Tabaccheria Perseo, Centro Commerciale Perseo
– Tabaccheria Maiolati, viale Matteucci 8
– Gran Caffè La Lira, piazza Cavour 63
– Bar Marconi Crosby 2.0, piazza Marconi 22
– Edicola Luciana, Piazza Vittorio Emanuele II.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email