BASKET, SABATO IL MEMORIAL GASPERINI: LA NPC SFIDA JESI, ULTIMO TEST PRE-CAMPIONATO

Si giocherà sabato al Palasojourner di Rieti la 4 edizione del Memorial Giuseppe Gasperini.
Gli amici del cestista reatino hanno organizzato un torneo di basket senior e giovanile per ricordare Giuseppe, scomparso in giovane età.
Oltre allo sport giocato, saranno consegnati dei riconoscimenti alla carriera, messi a disposizione da TIAMO GIOIELLI, ad alcuni protagonisti della storia del basket reatino tra cui: Pino Danzi, Enzo Salvatori (Brina), Alberto Scodavolpe, Luca Colantoni, Gianluca De Ambrosi e Maurizio Lasi.
Il programma prevede che ad aprire il torneo sia la formazione under 18 della NPC Willie Basket Rieti, guidata da coach De Ambrosi e Brandi, la quale alle 16.30 sfiderà il Nuovo Basket Aquilano.
Alle 19.00 scenderanno in campo la NPC Rieti e l’Aurora Jesi. Pur militando entrambe in Serie A2, le due squadre non si incontreranno durante la fase regolare del campionato visto che la prima è inserita nel girone Ovest e la seconda nel girone Est. Per la Npc si tratta dell’ultimo test precampionato. “Sabato affronteremo un’altra squadra della nostra categoria – spiega coach Luciano Nunzi – e mi aspetto di vedere ancora un piccolo passo avanti su quello che contro Recanati non ha funzionato bene. Spero di recuperare tutti gli infortunati e di avere la squadra al completo, essendo quella l’ultima possibilità di testarci prima dell’esordio in casa con Ferentino”. Dopo la partita le squadre andranno a cena al ristorante da Valerio di Santa Rufina che offrirà un menù a prezzo convenzionato a tutti i tifosi che vorranno unirsi al gruppo. Da lunedì per la Npc comincerà la settimana tipo e si inizierà a preparare la sfida della prima giornata di campionato, in programma domenica 4 ottobre, contro Ferentino, una delle favorite del girone.
Ultimi giorni per scegliere il proprio posto al campionato di Serie A2 della NPC Rieti.
Il corner NPC al Centro Commerciale Perseo sarà aperto ancora oggi e domani, con orario 16.00-20.00, poi da sabato la prevendita degli abbonamenti stagionali si sposterà al Palasojourner, in sala stampa dalle 17.30 alle 20.00, ma a quel punto si potranno acquistare solo i posti non numerati.
Tutti coloro i quali vogliono scegliersi il seggiolino hanno quindi ormai solo poco più di 24 ore.
Foto: MEMORIAL GASPERINI ©
Print Friendly, PDF & Email