LA NPC VINCE IL TEST DEL PALASAVELLI: 70-63 AL RECANATI

Rieti batte Basket Recanati per 70-63 nell’amichevole odierna al Palasavelli. La squadra di coach Nunzi ha mostrato di aver fatto passi in avanti soprattutto a livello di intensità e ritmo di gioco.

Se il primo quarto è terminato a favore dei padroni di casa per 21-11, nei restanti tre periodi gli amarantocelesti hanno interpretato la gara al meglio e si sono portati al comando. Rieti ha giocato priva di Buckles, fuori per un problema al piede e di Feliciangeli tenuto a riposo per un affaticamento muscolare. A Recanati invece mancava Gibson.

“Siamo cresciuto col passare dei minuti – spiega coach Luciano Nunzi –siamo partiti morbidi in difesa, poi siamo riusciti a limitarli bene. I 63 punti presi sono un buon segnale del lavoro fatto in difesa. In attacco, invece, siamo ancora un po’ in difficoltà. La differenza di punteggio nel primo parziale sta anche in questo, sebbene noi facessimo tiri aperti, non riuscivamo a fare canestro, mentre Recanati segnava. Nonostante le assenze siamo andati bene ed abbiamo avuto la disponibilità di tutti anche a giocare fuori ruolo. Siamo stati, in particolare, sempre presenti a quello che dovevamo fare, soprattutto in difesa. Ogni amichevole abbiamo fatto un passo avanti e oggi si è visto specialmente a livello di intensità di gioco. Se nelle gare precedenti non eravamo pronti a sostenere il ritmo partita, oggi, invece, abbiamo tenuto fisicamente tutti i 40 minuti, difendendo forte fino all’ultimo”. Manca ora un ultimo test precampionato, quello con Jesi del prossimo sabato in occasione del Memorial Gasperini.

“Sabato affronteremo un’altra squadra della nostra categoria – conclude il tecnico amarantoceleste – e mi aspetto di vedere ancora un piccolo passo avanti su quello che oggi non ha funzionato bene. Spero di recuperare tutti gli infortunati e di avere la squadra al completo, essendo quella l’ultima possibilità di testarci prima dell’esordio in casa con Ferentino”.

Parziali. 21-11, 14-17, 15-21, 14-21.

Rieti. Hidalgo 6, Della Rosa 3, Longobardi 7, Parente 9, Buckles n.e., Benedusi 9, Morgillo 3, Pepper 12, Mortellaro 21, Feliciangeli n.e., Auletta. All. Nunzi.

Basket Recanati. Forte, Nwokoje 2, Bonessio 6, Gibson, Pierini 6, Traini 8, Maspero 15, Lauwers 7, Procacci 9, Lawson 10. All. Zanchi

Arbitri: Marota, Vita, Pierantozzi. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email