FEDERLAZIO, A OTTOBRE PARTONO I CORSI DI FORMAZIONE

Partirà ad ottobre il nuovo ciclo di corsi promossi da Federlazio per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti con contratto di apprendistato dopo il 25 aprile 2012 (T.U. 167/2011). Si inizierà il 15 ottobre a Rieti, presso le aule di Asiform, con la prima annualità per poi proseguire con la seconda. La durata di ciascun corso è di 40 ore suddivise in 5 giornate.

La partecipazione è gratuita perché finanziata dalla Regione Lazio che prevede per le PMI un contributo pubblico pari a 520 euro più iva/apprendista a copertura totale dei costi di formazione e, al termine del corso, rilascerà l’attestato di frequenza.

Per iscrivere i propri apprendisti è sufficiente collegarsi al sito www.sapp2.formalazio.it e seguire la procedura di registrazione. Si potrà quindi accedere al catalogo dell’offerta formativa esterna, indicare nella provincia di Rieti, l’Ente Accreditato dalla Regione Lazio, Formare srl, e selezionare il codice del corso di cui si necessita.

Contemporaneamente Federlazio, da sempre a supporto delle piccole e medie imprese nei loro adempimenti, ha in programma sia presso la sede di rieti, tutti i corsi di formazione e aggiornamento obbligatori previsti dal D. Lgs. 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, molti dei quali possono essere svolti anche direttamente in azienda. Per informazioni: Federlazio tel 0746/271696; mail [email protected]; siti www.federlazio. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email