GRANDE SUCCESSO PER L’ESTEMPORANEA DI PITTURA ALLA RISERVA DEI LAGHI

La seconda edizione dell’estemporanea di pittura organizzata domenica 13 settembre dalla Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile in collaborazione con “La Schola” di Franco Bellardi è stata molto apprezzata dagli artisti del territorio che si sono ritrovati presso il Centro visite del lago Lungo per poi dislocarsi nei punti più affascinanti e suggestivi dell’intera area.

Diciotto i partecipanti che con il proprio estro e la propria sensibilità hanno saputo cogliere i particolari e le bellezze del parco. Cinque gli uomini: Cleto Caselli, Edoardo Reisoni, Francesco Gunnella, Gianni Scaccia fratte, Daniele Di Simone e tredici le donne: Ilaria Masucci, Simona Bernardini, Luigia Brucchieri, Ivana Bellucci, Maria Rita Rossi, Maria Carla Tiberi, Maria Riccarda Gunnella, Silvia Ridolfi, Loredana Sinibaldi, Cecilia Pitorri, Laura Desideri, Gianna Petrongari e Fiorella Zocchi.

Le opere sono state giudicate da una giuria composta da: il direttore della Riserva Girolamo Berti, il maestro Franco Bellardi, lo scultore ceramista Maurizio Guadagnoli, il pittore Romeo Battisti e la pittrice Letizia Del Monte.

Non è stato semplice per la giuria individuare i vincitori, in quanto tutti i quadri realizzati, nella loro unicità e particolarità, sono stati di grande spessore artistico.  Alla fine sul podio più alto è salita Maria Rita Rossi seguita da Silvia Ridolfi, Simona Bernardini e Luigia Brucchieri. Un’acquaforte del maestro Bellardi è stato assegnato come premio speciale e menzione della giuria a Gianni Scacciafratte e un  premio speciale “La Schola” a Ivana Bellucci. I vincitori si sono aggiudicati un premio in denaro e come previsto dal regolamento hanno lasciato il quadro realizzato alla riserva. Tutti gli altri partecipanti hanno avuto un riconoscimento ricevendo premi offerti dagli operatori e dai negozianti del territorio. Nella fattispecie un sentito ringraziamento va a Mulino del Cantaro di Domenico Mari, Mulino di Santa Susanna, forno La Refota, azienda agricola Il Canfora, bar La Siesta, bar-tabacchi di Pilati Antonietta, alimentari-bar Tepee, farmacia Selvi, farmacia Ruggeri, articoli da regalo Bagat centro commerciale Futura, Mufficio forniture per ufficio, cartoleria-bellearti Pat 25, cartaria Saponer, Labart di Roberto Melchiorri, Ferramenta Ref.

“Questa Amministrazione nell’esprimere la propria gratitudine ai partecipanti e a tutti coloro che con la propria disponibilità hanno permesso la buona riuscita dell’estemporanea, auspica che questo evento diventi un appuntamento fisso da  ripetere e migliorare ogni anno” fanno sapere dalla Riserva dei Laghi. Foto: RISERVA ©

Print Friendly, PDF & Email