CANOTTAGGIO, I REATINI BOLOGNINI E MAZZARINI D’ARGENTO AI TRICOLORI

Nel weekend appena passato, mentre a Misano si correva il Motomondiale, a Ravenna pochi km più a nord, si svolgevano i Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio. Le gare sono state disputate sul bacino della Standiana, proprio accanto a Mirabilandia, ed hanno visto impegnati fin dalla giornata di sabato ben 870 atleti, in rappresentanza di 89 Società, raggruppati complessivamente in 328 equipaggi. Il CLT, squadra ternana di canottaggio era presente con i reatini Andrea Bolognini e Michele Mazzarini, e presentava 5 barche a questi assoluti che vedevano iscritti i migliori canottieri italiani, molti dei quali di ritorno dai mondiali appena disputati in Francia.

Doppio argento per Mazzarini iscritto a due gare il due ed il quattro pesi leggeri, specialità quest’ultima che comprendeva nell’equipaggio anche l’altro reatino Bolognini che per scelta tecnica dell’allenatore Fabio Poletti invece partecipava solo al quattro.

Nel doppio il CLT con Michele Mazzarini e Matteo Mulas erano superati solo dall’equipaggio delle forze dell’ordine mentre al terzo posto si è aggiudiucato il bronzo l’Orbetello. La storia si è ripetuta nel quattro di coppia, dove la squadra del CLT era in lotta per la vittoria con il Saturnia che nel finale la precedeva con un leggero distacco. Terzi, a ben 12 secondi di distanza i padroni di casa del Ravenna.  Un bravo ai reatini Andrea Bolognini e Michele Mazzarini ed ai compagni di squadra ternani Jacopo Tordoni e Matteo Mulas. Foto: CLT ©

Print Friendly, PDF & Email