È GIÀ RIETIMEETING: FAJDEK VINCE NEL MARTELLO / LE FOTO

Sventolano 43 bandiere sullo stadio Raul Guidobaldi. Tante le nazioni rappresentate al Rieti2015, Meeting Internazionale di Atletica Leggera del circuito Iaaf World Challenge, che domani di fatto chiuderà la stagione della grande atletica mondiale con oltre 170 atleti che daranno vita domani dale 16.50 a due ore di competizioni (tv: diretta RaiSport 1 dalle 17 alle 19).

ULTIMORA: FORFAIT DI JUSTIN GATLIN
Sul volo charter arrivato da Bruxelles questo pomeriggio non ha viaggiato Justin Gatlin l’atleta più atteso al Meeting di Rieti. Dopo I 100m vinti in 9.98 ha dichiarato di avere sentito un dolore muscolare, motivo per il quale ha deciso di chiudere in anticipo la sua stagione. Con lui il Meeting di Rieti perde un sicuro protagonista.

PRIMA GARA

Il polacco Pawel Fajdek ha vinto l’anteprima del martello con la misura di 80.96, meglio di Dilshod Nazarov (75.98) e Marcel Lomnicky (75.96). Super personaggio, Fajdek: ai Mondiali di Pechino, dopo aver vinto l’oro, si è ubriacato e ha pagato il taxi con la medaglia conquistata.

Conferenza Stampa
Il direttore del Meeting Sandro Giovannelli ha presentato oggi pomeriggio il suo Meeting numero 45 alla presenza del sindaco di Rieti Simone Petrangeli e di Andrea Milardi in rappresentanza del Coni e dell’Atletica Studentesca Rieti.
“L’atletica mondiale è uscita stanca dal Mondiale di Pechino, ma siamo riusciti a portare a Rieti un cast di buon livello, con un ottimo mezzofondo comer vuole la nostra tradizione”.
Ad arricchire di presenze il Meeting, come nel 2014, in aperture di pomeriggio ci sarà la parata dello sport locale, con 41 società coinvolte e oltre 1400 atleti. Saranno oltre 160 invece i partecipanti alla passeggiata organizzata sul tracciato del Cammino di Francesco .
Nonostante le difficoltà riscontrate nell’organizzazione di questa 45esima edizione del Rieti Meeting, sia economiche sia per la reperibiltà degli atleti, provati dall’esperienza massacrante dei mondiali di Pechino, il Direttore del Meeting confida in una domenica di gare entusiasmanti e spera in qualche lieta sorpresa, soprattutto dalle due gare di 800 maschili e femminili.
Il Sindaco Petrangeli in chiusura di conferenza ha esortato tutta la città a passare la Domenica allo stadio per assistere dal vivo un sensazionale evento di sport.

LE STARTING LIST DEFINITIVE, IL RISULTATO DELLA GARA DEL MARTELLO, LE ULTIME NOTIZIE, SONO PUBBLICATE E AGGIORNATE IN TEMPO REALE SUL SITO UFFICIALE:
www.rietimeeting.com (liste e risultati sotto alla voce “real time results”)

Due ore in diretta tv su RAISPORT 1 dalle 17 alle 19
La Rai ha confermato la trasmissione in diretta di Rieti2015 su RaiSport 1 dalle ore 17 alle ore 19. Telecronista Franco Bragagna con Stefano Tilli commentatore tecnico. Domani alle 15 presso il centro mobile del Corpo Forestale dello Stato si terrà il briefing dei fotografi accreditati a Rieti2015, riunione indispensabile per l’accesso al campo.

Ringraziamenti
Il comitato organizzatore del RietiMeeting intende ringraziare le aziende coordinate da Confcommercio che hanno sostenuto l’accoglienza di manager, atleti e giornalisti con i loro prodotti: Azienda Agricola Le Macchie, Copagri, Verde Piana e Janus Antrodoco.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email