TRAFFICO DI DROGA RIETI-ROMA, TRE ARRESTI

Portata a termine dal nucleo operativo del Norm della compagnia carabinieri di Cittaducale, una lunga e complessa attività d’indagine atta a sgominare un ennesimo filone di spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dalla Capitale. Tre gli arresti.

L’indagine ha preso piede nel novembre 2014, quando fu tratto in arresto da parte dei militari della stazione di Antrodoco, un giovane del luogo trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di una ingente somma di denaro provento di spaccio. A seguito di quell’episodio, i militari del nucleo operativo di Cittaducale, hanno intrapreso un’attività investigativa con  lo  scopo di scoprire la provenienza di quello stupefacente.

Le indagini sono state lunghe, complesse e supportate da numerosa attività tecnica intercettiva nel corso di cui è emerso che la fonte di rifornimento delle sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina ed eroina, era la Capitale, dalla quale un pregiudicato del quartiere di Tor Bella Monaca riforniva tali sostanze ad una donna di Borgovelino ed un uomo di Borgorose ma domiciliato a Tagliacozzo i quali la spacciavano la prima, nella zona dell’alto velino ed il secondo nella zona dell’Alto Cicolano.

Dalle indagini sono emersi inconfutabili elementi di prova a carico dei tre, i quali con più azioni riconducibili ad un medesimo disegno criminoso, cedevano reiteratamente nel tempo a terze persone, dosi di sostanze stupefacenti. Al termine dell’attività, l’autorità’ giudiziaria, concordando pienamente con le risultanze investigative dei militari, ha emesso tre ordinanze di misura cautelare a carico di L. P., ventunenne di Roma, C. A. trentunenne domiciliato a Tagliacozzo e P. E., la donna trentaduenne del gruppo, tutte eseguite dai militari del  nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cittaducale, coadiuvati da quelli delle stazioni di Antrodoco e Tor Bella Monaca. (da comunicato dei Carabinieri) Foto (archivio) RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email