BASKET, PRIMO TEST CONTRO UNA SQUADRA DI SERIE A2: DOMANI CON ROSETO

Si giocherà domani alle 17.30, al Torneo degli Angeli de L’Aquila, la prima gara di Rieti contro una formazione di Serie A2. Il team di coach Nunzi si confronterà sul parquet abruzzese con la Mac Energy Roseto, squadra che nei due anni scorsi ha militato in Silver. Nel roster figurano, tra gli altri, l’ex ala grande reatina Innocenzo Ferraro, l’ex playmaker di Agropoli Roberto Marulli ed il centro di esperienza Sylvere Bryan.

“Sarà un test probante – spiega il primo assistente di Nunzi, coach Alessandro Rossi – e dal punto di vista fisico sicuramente impegnativo. Il nostro obiettivo è capire a che punto siamo in relazione alle cose su cui abbiamo lavorato in settimana e come la squadra reagisce a quello che gli viene chiesto, in attacco e in difesa. Sia venerdì che sabato ci aspettano partite che richiedono un buon dispendio di energia, ma è importante mettere benzina nelle gambe per trovarci pronti, man mano che la stagione si avvicina”.
Dopo Rieti vs Roseto, il quadrangolare proseguirà alle 19.30 con la sfida tra Siena e Chieti, un’altra neopromossa contro una squadra di categoria. Il sabato si giocheranno alle 17.30 la finale 3-4 posto e alle 19.30 la finale 1-2 posto.

Il torneo è stato organizzato in memoria di Davide e Matteo Cinque e di Ezio Pace, i tre ragazzi scomparsi nel terremoto e che avevano vestito da piccoli la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila.
Vista la ridotta capienza dell’impianto è necessario prenotare i biglietti (al costo di 10 euro l’uno) alla mail: [email protected] o sulla pagina fb Nuovo basket Aquilano. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla “Comunità XXIV Luglio – Handicappati e non”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email