SPAZIO FAMIGLIA, RICCO PROGRAMMA PER SETTEMBRE

Diramato il calendario delle attività dello Spazio Famiglia (via Martiri delle Fosse Reatine 18) per il mese di settembre nell’ambito del Progetto Nuovo Mondo a cura del Melograno.

Lunedì ore 10-12 “A scuola di circo”, a cura di Umberto Caraccia e Federica Scappa;

Martedì ore 17 “La culla del racconto” per bambini da 0 a 3 anni;

ore 18 “La tana del racconto”, per bambini da 4 a 6 anni, a cura di Roberta Rossi;

Mercoledì ore 10-12 “Percussione creativa”, a cura di Andrea Di Pierro;

Giovedì ore 10-12 “A scuola di circo”, a cura di Umberto Caraccia e Federica Scappa;

Venerdì ore 10-12 “Manipolazione creativa”, a cura di Tiziana Guadagnoli e Manuele Ciaramelletti;

Le attività si sposteranno nuovamente all’orario pomeridiano, dalle 16.30 alle 18.30, a partire da lunedì 14 settembre. Le attività del martedì verranno comunque svolte dalle 17 alle 19.   Tutti i laboratori, tranne ove diversamente specificato, sono rivolti ai bambini dai 6 anni in su.  Anche a settembre è inserita l’attività di avvicinamento alla lettura per i più piccini, nella fascia 0-6 anni. Ne “La culla del racconto” l’obiettivo è di creare un’atmosfera sicura, tranquilla e protetta in cui i partecipanti (genitori, nonni, zii…) siano stimolati a narrare, cantare, sperimentare suoni, a confrontarsi sulle loro esperienze, ma soprattutto si sentano liberi di raccontare o anche solo ascoltare, o cogliere spunti e suggestioni da riproporre ai loro piccoli. I genitori potranno costruire dei piccoli libri con le storie da loro inventate. Ne “La tana del racconto”, attraverso il racconto, la lettura, i canti, i bambini vengono educati all’ascolto, alla concentrazione e alla parola e stimolati ad essere protagonisti delle narrazioni. Ogni partecipante potrà crearsi il proprio libro con le storie e i disegni da lui/lei inventati.

Da martedì 8 settembre, dalle 10.30 alle 12, riparte un ciclo di 5 incontri dedicati al Massaggio Infantile Shantala, per genitori e bambini da 0 a 12 mesi. Il corso sarà condotto da Annalisa Guercilena e costituirà un’esperienza di contatto affettivo profondo con il proprio bebè, stimolandone la crescita e la saluto, e in grado di dare sollievo a piccoli malesseri. Più che una semplice tecnica, un atto d’amore. Prenotazioni obbligatorie al numero 347/1721584 oppure [email protected]. Frequenza gratuita previa adesione all’associazione.

Per informazioni è possibile contattare lo Spazio Famiglia al numero 0746/251538 o inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email