IL CALENDARIO 2016 DELLA POLIZIA AIUTA I BAMBINI DEL SUD SUDAN

Anche quest’anno la Polizia di Stato collabora fattivamente con l’UNICEF per la realizzazione di progetti di solidarietà.

A tal fine verrà pubblicato il calendario (da parete e da tavolo) ufficiale della Polizia di Stato per l’anno 2016, che sarà realizzato con immagini operative, riprese da una prospettiva zenitale, del fotografo Massimo Sestini, uno dei vincitori del premio General News del World Press Photo of the Year.

Le fotografie rappresenteranno, infatti, l’operatività della Polizia di Stato immortalata da una originale prospettiva: lo zenit, il punto più in alto, perpendicolare all’osservatore. ”Un’immagine scattata dalla prospettiva zenitale offre una nuova visione, esaltando dettagli e colori. Una percezione della realtà che risulta completa e rappresenta un mondo non altrimenti percepibile” sostiene il fotografo. Gli scatti aerei di Sestini, infatti, catturano l’attenzione e calano dall’alto l’osservatore nell’operatività dell’attività di polizia.

Il calendario potrà essere prenotato dai cittadini attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Rieti, entro e non oltre il 20 settembre 2015, dopo aver effettuato il versamento di € 8,00 per la versione da parete e di € 6,00 per quella da tavolo, per ciascuna copia prenotata, sul c/c postale n. 745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” indicando come causale: “Calendario della Polizia di Stato 2016 per il progetto UNICEF – Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.

Il ricavato della vendita, infatti, sarà interamente destinato al progetto di solidarietà dell’UNICEF nel Sud Sudan, finalizzato a garantire la protezione ai bambini sfollati in particolare assicurando servizi di identificazione dei minori non accompagnati e successivo ricongiungimento alle famiglie di origine, registrazione alla nascita, protezione dalla violenza (anche di genere) e istruzione di base. Ma la vera novità quest’anno sarà la possibilità per i cittadini di acquistare il Calendario ufficiale anche sul sito internet dell’UNICEF, raggiungibile all’url: www.unicef.it. Al costo dei calendari, pari a 8 Euro cadauno per la versione da parete ed a 6 Euro cadauno per la versione da tavolo, saranno aggiunte le seguenti spese di spedizione: da 1 a 6 pezzi 3 Euro; da 7 a 18 pezzi 6 Euro. I calendari acquistati on-line verranno consegnati direttamente al domicilio indicato nel mese di dicembre 2015, esclusivamente sul territorio nazionale, subito dopo la presentazione ufficiale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti i cittadini potranno contattare l’U.R.P. all’utenza nr. 0746/299562 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email