NIDO MARAINI, BARBANTE E MAFFEI SFIDANO LA GIUNTA: “FAMIGLIE E BAMBINI NON MERITANO QUESTA INCERTEZZA”

Dai consiglieri di maggioranza Ilaria Barbante e Daniele Maffei arriva una segnalazione sulla gestione dell’asilo nido di viale Maraini, già oggetto di numerose polemiche in passato.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte del personale impiegato presso l’asilo nido di Viale Maraini circa il fatto che non dovranno presentarsi in servizio dal primo settembre poiché la proroga del contratto tra la Cooperativa Quadrifoglio e il Comune di Rieti è scaduta lo scorso 31 luglio. Esprimiamo preoccupazione e disagio per la situazione che si è venuta a creare, che ricalca quella già vissuta qualche mese fa, ma che, se possibile, oggi appare ancor peggiore, sia perché ci troviamo a ridosso della riapertura dell’anno scolastico, sia perché al momento ci risulta che alle famiglie dei bambini non sia pervenuta ancora nessuna comunicazione. In attesa della pubblicazione dei bandi per la gestione dell’Asilo Maraini (e di altre strutture) da parte del Comune, al momento non abbiamo notizie su quale sia la soluzione a cui sta pensando l’Amministrazione per risolvere la problematica del Maraini. Ribadiamo, inoltre, quanto più volte da noi affermato nel recente passato, ovvero le forti perplessità sull’utilizzo dello strumento delle proroghe”.

“Il nostro obiettivo prioritario però, anche attraverso questa nostra dichiarazione, è quello di sollecitare e sensibilizzare l’Amministrazione Comunale sulla necessità di risolvere a brevissimo termine, con estrema urgenza, la difficile situazione che si è creata. Ciò in considerazione del fatto che la struttura dovrebbe riaprire il primo settembre e che pochi giorni dopo dovrebbe iniziare l’anno scolastico. Infine, invitiamo a tutelare il lavoro di oltre 30 persone che non meritano di ritrovarsi nell’incertezza più totale. La Città dei Bambini, a nostro avviso, deve essere un obiettivo da concretizzare tutto l’anno nella vita quotidiana delle famiglie e non solo il titolo di una settimana di eventi dedicati ai più piccoli”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email