VOLLEY, LA FORTITUDO RIETI PRONTA PER IL RADUNO

La Fortitudo è ai nastri di partenza. Mercoledi 26 inizia il raduno delle atlete della Fortitudo Rieti e tra sogni e obiettivi le ragazze si ritroveranno nella Palestra comunale di Vazia per iniziare questa nuova avventura nel campionato Nazionale di serie B2, girone G.

In questo primo mese le atlete di coach Broccoletti inizieranno il lavoro di preparazione e con la società daranno vita anche ad una serie di incontri conviviali nei bar e nei locali del centro storico di Rieti, visto anche l’imminente inizio della campagna abbinamenti, “a prezzi molto popolari” , dichiarano dalla società, “con l’unico scopo di tornare a rivedere gente al palazzo”.
Queste le atlete che prenderanno parte al preraduno il giorno 26: Giulia Fornari, Lucia Buccioli, Diletta Lunardi , Marta Iacuitto, Alessia Paolucci, Giulia Flavia Quaranta, Giulia Ercolani, Valentina De Santis, Claudia Natale, Sara Guidotti, Sara Isolani, Annaritta di Virgilio, Nicole Pentuzzi.
“E’ una squadra molto giovane – dichiara il Direttore Generale Alessandro Mezzetti – con tre elementi storici come Di Virgilio, Lunardi e De Santis. L’unica ricetta che questa squadra dovrà conoscere è il sacrificio perchè se lavorerà a lungo saprà difendersi bene in un girone che conosciamo molto bene.”
L’altro elemento sicuramente importante è invece la reatinità con molte giovani dei vivai di casa nostra  che quest’anno avranno il banco di prova in una categoria nazionale, cosi’ come i tre innesti tutti giovani con potenzialità oltre la categoria che sapranno impressionare il pubblico reatino. Da tenere a mente Giulia Flavia Quaranta, mai presente in un campionato nazionale fino ad ora, ma grande saltatrice: “Sono convinto che si toglierà molte soddisfazioni.”
“Il nostro sarà un profilo basso, con una stagione che deve guardare piu’ a far divertire l’ambiente che ad avere il pensiero della classifica. Una squadra senza particolari animali di categoria ma ben assemblata, che se saprà tenere i piedi a terrà potrà essere una rivelazione” ha continuato Mezzetti.
Intanto sul fronte sponsor, arriva la prima conferma, le antiche Fonti di Cottorella vestiranno ancora i due liberi della Fortitudo, con una maglia personalizzata dalla dittà Joma, attraverso il fornitore locale Mariani Sport.  Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email