CONTRO IL CARO LIBRI TORNA IL MERCATO DELL’USATO “FUORICLASSE”

Prosegue anche quest anno l esperienza nata con la collaborazione tra il movimento giovanile “Rinnovazione Rieti , l’ “associazione culturale Terra dei padri” e il “Movimento Studentesco Rieti” che già l anno scorso ha dato vita al nuovo Mercato del Libro Usato “FUORICLASSEper la compravendita di testi usati per le scuole medie e superiori.

“L’ iniziativa si ripete quest’anno per la seconda volta  a sottolineare l’impegno da parte delle giovani generazioni di continuare una battaglia , quella del caro libri, che ha sempre visto in campo gli attivisti della destra politica , studentesca e giovanile. La contestazioni studentesche di quest anno di cui si è reso protagonista ed interprete il Movimento Studentesco Rieti, diventano proposta e alternativa concreta nell apertura del mercato del libro usato, superando la dialettica con l azione reale a sostegno delle famiglie e degli studenti” fanno sapere gli organizzatori “Ieri come oggil’obbiettivo politico è la liberalizzazione dei manuali scolastici con l’abolizione del libro di testo obbligatorio e la possibilità degli studenti di scegliere le fonti su cui studiare, affrancati da imposizioni culturali faziose e imbrogli delle case editrici”. 

Il Mercato del libro usato Fuoriclasse” è attivo presso i locali di via M.T. Varrone 83 tutti i giorni a fino al 20 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30  alle 19.30 e il sabato solo la mattina. I libri saranno tenuti in conto vendita e venduti al 55% del prezzo di copertina e alle famiglie sarà restituito il 45% dello stesso. Il restante 10 % sarà utilizzato per sostenere i costi di organizzazione dell’ iniziativa. Foto: FUORICLASSE ©

Print Friendly, PDF & Email