OGGI LA TERZA EDIZIONE DI “BORGO… CORRE COL CUORE”

Borgo Velino 9 agosto, Piazza Umberto I° ore 18.30: c’è oggi la terza edizione di “Borgo…corre col cuore”. L’ormai attesa corsa podistico-amatoriale / passeggiata a passo libero unica nel suo genere in provincia, anche quest’anno animerà la vita del paese.

Ideata dall’Assessore allo sport e cultura del Comune Eugenia Foli, l’iniziativa di quest’anno avrà come scopo quello di implementare il locale giardino comunale destinato prevalentemente allo svago dei bambini, con l’installazione di un percorso ludo-educazionale.

“Con il ricavato della prima edizione abbiamo proceduto ad acquistare un defibrillatore – ci dice Foli-, con quello dello scorso anno dedicata ad Angelo Altieri, abbiamo installato una giostrina per bambini. La sempre più vicinanza, partecipazione ed entusiasmo della popolazione e dei turisti presenti – prosegue l’Assessore- mi hanno spinto a lavorare con sempre più impegno, passione e soddisfazione, per lasciare alla fruizione  soprattutto dei bambini, di spazi adeguati e degni del più elementare senso di rispetto e di attenzione sociale”.

Lo scorso anno la manifestazione ha visto l’iscrizione di circa 300 partecipanti, i quali hanno colorato con le t-shirts fornite le vie di Borgo Velino e di alcune del limitrofo paese di Antrodoco, procurando un particolare colpo d’occhio, facendo conoscere e vivere anche tratti di carattere naturalistico .

“Quest’anno – conclude l’Assessore Eugenia Foli – ho pensato di arricchire la giornata con mini lezioni di zumba nel pre – partenza e, successivamente alle consuete premiazioni, la Piazza di Borgo Velino farà da cornice alla proiezione di un noto film di Pif. Anche per questo mi aspetto una soddisfazione maggiore da parte dei presenti, nel più ampio tentativo di promozione del territorio e dello spirito di solidarietà della sua gente”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email