LA MOSTRA DEL MAESTRO LUIGI GUARDIGLI IN SCENA AL TERMINILLO

Sabato 8 agosto alle ore 18, presso la sala URPE del Comune a Terminillo, verrà inauguratala mostra del maestro Luigi Guardigli “Protagonista e testimone dell’arte del novecento, con i più grandi pittori, da Guttuso a Chagall, da Corneille a Picasso.

La mostra organizzata dal Lions Club Micigliano Terminillo, presenta alcune delle opere più significative di Guardigli che nel corso dell’inaugurazione porterà una significativa testimonianza del periodo vissuto a fianco dei grandi artisti del novecento.

Il Presidente Mauro Gennaro ha così introdotto il catalogo di presentazione della mostra:  “Il Lions Micigliano Terminillo, recentemente costituitosi, che ho l’onore di presiedere, ho accolto con entusiasmo la proposta del nostro socio, Maestro Gianni Turina noto apprezzato pittore ed esperto d’arte, di inserire nell’ambito di un ricco programma di eventi, la mostra al Terminillo del maestro Luigi Guardigli. La presenza del maestro non si esaurisce con l’esposizione delle sue opere di grande qualità artistica ma costituisce un’importante testimonianza per aver collaborato nel settore della stampa grafica con molti dei più grandi artisti del ‘900. Da Guttuso a Picasso, da Corneille a Chagall, Luigi Guardigli porterà in alta quota a Terminillo una ventata di storia dell’arte.

Desidero ringraziare – dice ancora Gennaro – oltre al socio Gianni Turina, la disponibilità dell’intero Direttivo Lions per aver contribuito alla definizione di un programma ampio ed articolato. Inoltre un apprezzamento particolare va al Comune di Rieti attraverso Simone Munalli, delegato per le attività culturali del Terminillo, al Presidente della Pro-loco Alessandro Micheli e al Comune di Micigliano che hanno immediatamente fornito il loro supporto. Abbiamo in programma di sviluppare altre attività con l’obiettivo di contribuire, insieme alle istituzioni, al potenziamento turistico ed economico della nostra montagna, convinti che dobbiamo e possiamo insieme, attraverso un lavoro sinergico, cogliere obiettivi significativi. La mostra rimarrà aperta fino al 18 agosto”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email