UN RICCIO… A SPASSO PER LA CITTÀ: RECUPERATO DALLA FORESTALE

Un riccio a spasso per le vie del centro di Rieti. Il piccolo mammifero è stato prelevato e liberato in luogo sicuro, dagli agenti del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Rieti.

A notare ieri pomeriggio il simpatico esemplare di riccio (Erinaceus europaeus) è stata una signora che si trovava a passare in via Cerroni. In un primo momento aveva pensato fosse finto, poi resasi conte che era proprio un riccio in “carne e spine”, ha subito pensato di segnalarlo alla Forestale di Rieti. Sul posto si è prontamente portato il personale del Comando Forestale (Sovrintendente Ricciardi Enrico e Assistente Capo Di Placido Simona) che ha provveduto a recuperare l’animale.

Da un esame effettuato circa le condizioni di salute, il piccolo riccio non ha evidenziato problemi, per cui si è subito provveduto a rimetterlo in libertà in un luogo lontano dal centro abitato e dalle strade. Il mammifero, al momento del rilascio, ha subito fiutato l’odore della campagna tanto da fare capolino dallo scatolone utilizzato per il trasporto. Foto: Cfs ©

Print Friendly, PDF & Email