CASE POPOLARI, SETTE ALLOGGI IN CONSEGNA A CONTIGLIANO

È stata effettuata questa mattina, presso la sede dell’Ater della Provincia di Rieti, l’assegnazione di sette nuovi alloggi nel Comune di Contigliano, realizzati grazie ad un pregevole recupero edilizio in Via Cavour, nel pieno centro storico, nel complesso denominato “i magazzini”. Alla presenza del Commissario Straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi, del direttore generale dell’Ater, Amedeo Lauretti, e del Sindaco di Contigliano, Angelo Toni, le sette famiglie assegnatarie hanno effettuato la scelta dei loro futuri alloggi.

“A poche settimane di distanza dalla consegna di Fara Sabina, poniamo un ulteriore importante tassello nel percorso che stiamo portando avanti con fatica ma con soddisfazione e orgoglio – ha dichiarato il Commissario, Maggi – Oggi è l’ennesima bella giornata perché, nonostante le difficoltà, stiamo riuscendo a realizzare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Stiamo portando avanti da un lato un’azione intransigente verso coloro che non rispettano le regole, ma dall’altro una politica di piena disponibilità e servizio alle persone che realmente hanno diritto ad usufruire dell’opera dell’Ater. Il risultato di Contigliano è frutto anche della collaborazione con il Comune che, siamo certi, proseguirà in futuro”.

“Finalmente dopo tanto tempo, grazie alla collaborazione con l’Ater e con il Commissario Maggi, riusciamo a sbloccare questa vicenda e consegniamo ben sette alloggi che non solo contribuiranno a rispondere alle esigenze abitative di molte famiglie ma, al contempo, aiuteranno a rivitalizzare il nostro centro storico – ha aggiunto il Sindaco, Toni – Credo davvero che quello di oggi rappresenti uno dei migliori esempi di collaborazione tra Enti e mi preme sottolineare la qualità architettonica e realizzativa degli appartamenti che verranno consegnati”.

Il direttore Lauretti, da parte sua, ha richiamato tutti i futuri residenti alla massima collaborazione, evidenziando che quella di Contigliano “è una delle migliori opere realizzate nella storia dell’Ater di Rieti”. La consegna degli alloggi, con la contestuale cerimonia inaugurale, si terrà giovedì 30 luglio alle ore 10,30 in via Cavour 52-54 a Contigliano. Foto: ATER ©

Print Friendly, PDF & Email