LARGO CULT TRA COMICITÀ E ARTE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SETTIMANA

A concludere il primo mese di LargoCult sarà il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore che incontrerà il pubblico reatino venerdì 17 luglio alle 22. Un vero e proprio incontro – spettacolo dove Salvatore si racconterà e regalerà alcuni brani del suo repertorio. Uno show tutto in divenire, che senza dubbio regalerà grandi emozioni e sorprese.

Federico Salvatore, classe 1959 inizia la sue vera e propria carriera poco più di vent’anni fa vincendo il “Promoval Bravo Grazie!” che lo porta direttamente in una di quelle trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana, il “Maurizio Costanzo Show”. Per Salvatore il 1995 è un anno d’oro grazie all’incontro con Giancarlo Bigazzi (componente degli Squallor) e alla realizzazione del cd “Azz” che ottiene un enorme successo discografico. Partecipa al Festivalbar e ala quarantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Decide di dedicarsi completamente alla musica e questo lo porta in parte a distaccarsi dal mondo televisivo, fino al 2007 con le ospitate nel programma del sabato sera di Rai Uno “Apoclalypse Show” di Gianfranco Funari. Una carriera lunga e ricca per Salvatore che viene acclamato dal pubblico per la sua musica, ma anche per la sua simpatia e la sua capacità di raccontare storie alla gente comune.
Gli altri appuntamenti di questa settimana.

Mercoledì 15 giugno torna il consueto appuntamento con Largo ai Piccoli, in programma caccia al tesoro nel centro storico con l’associazione Iter Art, appuntamento alle 17.30.

Giovedì 16 luglio, ore 21.30 serata dedicata al cinema con il cinema all’aperto, un bel film da guardare sotto le stelle e “al fresco” per concludere in modo rilassante la giornata.

Sabato 18 luglio si parte all’ora dell’aperitivo con la mostra d’arte dell’artista romana Alessandra Carloni, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 con la cattedra di Celestino Ferraresi e laureata nel 2013 in Storia dell’arte contemporanea. Dal 2009 al 2013 realizza mostre in tutta Italia a Roma, Milano, Napoli, Trieste e Firenze e si dedica anche all’arte urbana con interventi su muri in diverse città. Tutte le attività proposte da LargoCult sono ad ingresso gratuito. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email