CALCIO A 5, 130 CALCIATRICI IN CAMPO A VILLA D’ASSIO

In Umbria esiste una realtà che per tre giorni l’anno raduna oltre un centinaio di calcettiste da tutta Italia, creando un mondo parallelo, fatto di solidarietà, sport, divertimento, spettacolo e soprattutto di voglia di vivere pienamente. Nell’ultimo weekend di giugno, l’asd Fuori dal Mondo, ha portato al Relais Villa D’Assio, in provincia di Rieti, 130 atlete di calcio a 5 per la VII edizione del “Torneo Fuori dal Mondo” in collaborazione con il CSI.
Accanto al torneo sportivo, non potevano mancare i momenti di solidarietà e di sensibilizzazione sociale, cuore pulsante dell’asd Fuori dal Mondo. Prima con i “clown di corsia” di VIP Terni (Viviamo in Positivo Italia Onlus) che hanno animato il sabato pomeriggio. Poi con il videomessaggio di Leonardo Cenci, fondatore di Avanti Tutta Onlus, un potente inno alla vita ed all’opportunità di vivere.
Le sorprese sono continuate con il casting del nuovo film di Paolo Sorrentino (premio Oscar per “La grande bellezza”) alla ricerca di 30 comparse per interpretare l’originale ruolo di suora calcettista.
Guest star di FDM 2015 Sandra Ciciriello, la “Boss” del reality “La Chef e la Boss” su Real Time. La collaborazione tra Alice ristorante e l’asd Fuori dal Mondo è culminata nel “social table” di giugno con la travolgente simpatia di Lucia Ocone. A Colli sul Velino Sandra Ciriciello ha consegnato l’assegno del “social table” a Paola Gigante, presidente dell’Associazione Terni Donne, alla quale da tre anni, è devoluto l’utile del torneo Fuori dal Mondo.
Molto apprezzato lo stand dello sponsor tecnico Joma e SportPoint, dove le giocatrici hanno potuto scoprire gli ultimi modelli di scarpini Joma, provarli ed acquistarli.
Al termine di tre giorni vissuti intensamente, con le giocatrici impegnate nei tornei di calcio a 5, ping pong e biliardino, tra giochi, ospiti, sorprese e buoni sentimenti, domenica la squadra “Ah! …Io Ma Ce Ri No” si è aggiudicata il trofeo “Fuori dal Mondo 2015”.
In un’atmosfera di festa l’asd Fuori Dal Mondo ha rinnovato l’appuntamento al prossimo anno. Abbracci e sorrisi tra tutte le protagoniste hanno sugellato un appuntamento con la gioia di vivere a Fuori dal Mondo 2016. Saranno finalmente ed ancora altri tre giorni fuori dal mondo… fin dentro al cuore! Foto: FUORI DAL MONDO ©

Print Friendly, PDF & Email