PARTONO I SALDI, STASERA LA NOTTE BIANCA: CITTÀ TRA MUSICA, EVENTI E NEGOZI APERTI

Oggi partono i saldi esitivi e la città li saluta con una notte bianca che coinvolgerà tutta la città. Dal centro all’algine, passando per piazza Oberdan, musica, stand, negozi aperti fino a tarda notte, ravviveranno il cuore della città.

A partire dalle 18 sino a notte fonda la città sarà protagonista di una kermesse itinerante con musica rock e blues, spettacoli di giocoleria, clown e circo teatro. Gli esercizi commerciali rimarranno aperti sino alle 3, una ghiotta occasione in concomitanza con la prima giornata dei saldi estivi. Organizzata dal Comune di Rieti e Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia – Rieti, con la direzione artistica di Vertigo, la notte bianca è un appuntamento d’eccezione per vivere il centro storico come lo si vorrebbe vedere sempre: negozi aperti, spettacoli e tanto movimento. Inoltre, per l’occasione, presso il Lungovelino Bellagamba, stand di artigianato artistico, performance di strada e laboratori artigianali e di riciclo creativo curati dall’associazione Kreate.

Stand di artigianato artistico, performance di strada e laboratori artigianali e di riciclo creativo. durante la notte bianca l’associazione Kreate darà il via al MerkReatino, un evento ideato per dare visibilità alle realtà artistiche ed artigianali del territorio. Il MerkReatino proporrà stand espositivi e punti dimostrativi sulle diverse tecniche utilizzate per le creazioni artistiche, estemporanee di riciclo creativo, laboratori pratici a cui i passanti potranno partecipare gratuitamente e laboratori dedicati anche ai più piccini, a partire dalle 18:30 e in collaborazione con l’Associazione Bubuleya.

Tra tanti non poteva mancare la parte degustativa curata dall’associazione GIGAGI. Nello spazio di piazza Oberdan si avrà la possibilità di ascoltare la musica live di Andra Salinie dopo le ore 24:00 il DJ Valentino Bevilacqua, contemporaneamente gustare le specialità della Formaggeria Reatina l’unico laboratorio artigiano di questa città che trasforma solo latte fresco reatino, realizzando formaggi di alta qualità senza allergeni. L’alta qualità può essere alla portata di tutti, per questa ragione noi di agricoop Terminillo saremo presenti in piazza Oberdan, con un stand dalle 18,00 con l’aperitivo in piazza per poi proseguire per tutta la sera con le nostre specialitàper valorizzare l’artigianato agroalimentare reatino, formaggi e salumi ma anche una buona pizza fritta con il pecorino faranno da cornice ad un evento tutto da gustare.

Quella di questo sabato non sarà l’unica notte bianca, oltre all’appuntamento del 4 luglio Rieti ha in programma anche un secondo appuntamento previsto per il 18 luglio – “La notte dei motori” – in occasione della Coppa Carotti. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email