AL DUDA’S SI FESTEGGIANO I SEI MESI DALL’APERTURA: MUSICA, BUON CIBO E DRINK RAFFINATI

(di Matteo Carrozzoni)  Duda’s Epicuroteca, il locale di via Crispolti che ha come filosofia la raffinatezza delle degustazioni e del buon bere compie i suoi primi 6 mesi di attività organizzando per oggi, sabato 27 giugno, una serata speciale. Dalle 18,30 fino alle 21 sarà offerta una degustazione gratuita dei migliori piatti, che accompagnerà l’ aperitivo (si paga solo da bere).

Durante l’aperitivo-degustazione ci sara un primo assaggio del concerto che seguirà: Alessandra e Piergiorgio offriranno alcune canzoni eseguite “a crudo” in terrazza, tra i tavoli. Alle 21.30 avrà inizio il live vero e proprio, sul palco del Duda’s Epicuroteca (un palco nuovo nuovo, che sarà inaugurato per l’occasione), durante il quale sarà possibile ordinare carne alla brace o qualsiasi piatto del menù.

Un palco, due mondi musicali, una sola strada nella vita. E’ questa la storia di Piergiorgio Faraglia e Alepà, musicisti e cantautori. Al Dudas Epicuroteca, sabato 27 giugno, si racconteranno nel modo che li accomuna: attraverso le canzoni. Alepà, al secolo Alessandra Parisi, cantautrice e chitarrista dalla voce ipnotica, inizia a scrivere canzoni nel 2010. Nel 2012 approda alle finali del Premio Bianca d?Aponte, del Premio Bindi,e del Premio De Andrè, che le regala la doppia vittoria per la canzone d’autore e per la miglior interprete con il brano “Il valzer di Roma”. Nel 2013 partecipa alla prima edizione di THE VOICE OF ITALY con Piero Pelù dei Litfiba. L’esperienza del talent si rivela importante e formativa, ma lontana dal suo mondo acustico di musica “artigianale”. Attualmente sta lavorando al suo primo disco. “Ogni Passo – Impronte Vocali“ è il suo blog, con il quale racconta la sua storia di musicista e di donna, attraverso le canzoni più importanti della sua vita, accompagnate da foto, pensieri, appunti, ricordi. Piergiorgio Faraglia, chitarrista di pregio, muove i primi passi nell’ambiente dello spettacolo ai tempi dell’università, passando dal teatro sperimentale, alla musica di strada, fino ad arrivare ai palchi più blasonati. Sul suo cammino incontra il cantautore Marco Conidi e con lui fonda il gruppo “L’altra Razza”. Con gli Ezra vince la finale di “Rock targato Italia”. Musicista, fonico e produttore. Dopo anni passati a far musica, con e per gli altri, questa primavera pubblica il suo primo album dal titolo “L’Uomo nero”. Il brano omonimo vince l’edizione 2014 del premio Botteghe D’autore (anche il premio per miglior arrangiamento) e il premio come migliore interprete del Premio de André. Faraglia è stato invitato a presentate il suo brano anche a Web Notte, la trasmissione musicale di Repubblica condotta da Ernesto Assante e Gino Castaldo. Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: 366 7229017. Foto: DUDAS ©

Print Friendly, PDF & Email