BASKET, LA WILLIE PROTAGONISTA AL TORNEO DI MATERA

Inizio entusiasmante per la formazione della Willie Basket Rieti, categoria aquilotti, impegnata dal 21 al 28 giugno al torneo internazionale di Matera, a cui partecipano oltre 60 squadre provenienti da mezza Europa.

I piccoli cestisti reatini, in mattinata  hanno vinto il primo incontro in programma, contro la formazione del Cerignola. Tutti nati nel 2004, sotto la direzione dei coach Gianluca Teti e Paolo De Santis, hanno condotto un incontro con grande spirito di squadra senza lasciare spazio di replica ad i pari età del Cerignola, che a fine incontro sono stati  regolati sul 40 a 10. Prosegue quindi l’avventura dei giovani amarantocelesti, nel torneo Internazionale di Matera che, forti di una strofa del loro motto che recita “Il cielo si oscura, la Willie fa paura” promettono dura vita alle forti compagini del Pozzuoli e di Beirut, che affronteranno nei prossimi giorni per cercare di accedere alle fasi finali in programma sabato 27 giugno.

L’augurio della società dei coach e dei genitori che va a questi ragazzi, oltre il risultato sportivo, è quello di divertirsi senza  infrangere le regole dell’amicizia e dell’educazione, regole base dello sport e non solo.

Ecco i partecipanti per la Willie Basket Rieti: Andrea Ambrosi, Riccardo Colasanti, Filippo Faraglia, Diego Galasso, Niccolò Marchili, Simone Spadoni, Paolo Costanzo, Mattia Lunari, Lorenzo Minieri, Flaviano Capasso, Edoardo Martelli, Carlo Alberto Pirri, Giacomo Ciccomartino, Giulio Cortellesi, Tommaso Campogiani, Luca Marini, Coach Teti e De Santis. Foto: WILLIE BASKET ©

 

Print Friendly, PDF & Email