MUSICA, MULTICULTURA E ARTE: ECCO I LABORATORI PER BAMBINI DELL’ASSOCIAZIONE BUBULEYA

L’Associazione Bubuleya presenta un percorso di laboratori dedicati ai più piccoli che intrecciano l’arte, la musica, l’ortoterapia, la multiculturalità, così come il gioco, il riciclo creativo e il movimento. In particolare si svilupperanno tre temi nei laboratori, nel primo, chiamato “Multikulti” si tratteranno temi quali la multiculturalità e l’arricchimento che ne deriva, elemento imprescindibile nella nostra attualità.

Il secondo laboratorio, “Giardinieri Molesti”, nasce e si sviluppa con l’intenzione di suscitare nei bambini/e l’interesse verso l’ambiente che li circonda cercando di fargli “sentire” l’importanza di questo bene comune da dover gelosamente custodire attraverso la realizzazione di un orto,di un erbario e il riciclo creativo di tutti quei materiali di scarto che magari sono abituati a veder buttar via.

Il terzo percorso laboratoriale proposto è “Arte in movimento” e sarà dedicato all’espressione artistica dei piccoli fomentando la conoscenza del mondo attraverso i sensi e le emozioni, inducendo stimoli sempre differenti. Questo spazio, dedicato ai bambini/e vuole essere una zona libera da insegnamenti prestabiliti e da norme già date, vuole essere,al contrario, un posto dove solo i bambini/e sono i protagonisti.

I laboratori prenderanno forma nella nuova sede dell’Arci di Rieti in via Cintia 73 (fronte Cinema Moderno) dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 15. Eventuale pasto incluso. I bambini/e saranno seguiti da personale qualificato e verranno ammessi un numero limitato di 10 , questo per garantire un’alta qualità del servizio e la buona riuscita degli obiettivi. Sono in programma uscite didattiche da concordare con mamme e papà! Per info e prenotazioni Agnese 333/6683848 Veronica 320/7070824, contatto facebook: Associazione Bubuleya. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email