LILT, INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE. CI SARÀ IL PRESIDENTE SCHITTULLI

Il presidente Nazionale della Lega italiana per la Lotta contri i tumori, prof. Francesco Schittulli, accompagnato dal direttore generale dott. Roberto Noto, sarà presente mercoledì prossimo 10 giugno, alle ore 11,30 all’inaugurazione della nuova sede di via dei Salici 65.  Parteciperà anche il coordinatore regionale, proveniente dalla Sezione di Frosinone, dott. Alfredo Cecconi. Saranno presenti le maggiori autorità civili, militari e religiose della città e della provincia. Farà gli onori di casa l’intero Direttivo della Sezione reatina con il presidente Enrico Zepponi.

La Lilt di Rieti negli ultimi tempi ha svolto un’attiva funzione di propaganda alla prevenzione del tumore portando avanti con grande impegno, tre programmi di estrema rilevanza, contro ii tumore della mammella,i tumori della pelle e della prostata. L’azione della Sezione non si è limitata alla città, ma allargato la sua sfera di interventi in Sabina dove è stata costituita una delegazione che ha ottenuto grandi risultati. In conseguenza è’ stata stipulata una convenzione con cinque Comuni sabini per il trasporto a Rieti dei cittadini interessati per effettuare gli esami preventivi negli studi convenzionati con la Lilt.

Il prof. Schittulli, nella foto con le componenti la Consulta Rosa della Sezione Lilt i, è già stato a Rieti in occasione di un convegno sul tumore al seno svoltosi nel 2012. Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email