RIETI CALCIO, I SUCCESSI DEL VIVAIO CONTINUANO A STAGIONE CONCLUSA / FOTO

Per il secondo anno consecutivo i ragazzi allenati da Marella e Guadagnoli hanno conquistato il trofeo di Campitello riservato alla categoria Allievi ‘99. Nella fase eliminatoria, giocata il 16 maggio scorso, l’undici amarantoceleste si era imposto per 1-0 sui pari età dello Spoleto, eliminando con analogo risultato anche il Perugia. Nel raggruppamento finale del 30 maggio, la prima gara con il Foligno si era chiusa con una sconfitta ai calci di rigore (5-3) dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. È risultato così decisivo il successo (2-1) contro il Campitello, a sua volta vittorioso contro il Foligno per 4-0. (foto allegata)
Al gruppo erano aggregati Emiliano Basilici e Andrea Iacoangeli, entrambi classe 2000, con quest’ultimo che ha siglato la rete della vittoria contro la squadra umbra padrona di casa.

Sabato 30 maggio, invece, il campo “Ciccaglioni ha ospitato”, come richiesto dalla Figc regionale al Rieti, la finale regionale del “Sei bravo a scuola di…”. Hanno partecipato, oltre al Rieti, squadre della categoria Pulcini provenienti da Frosinone, Latina e Roma. La squadra amarantoceleste si è ottimamente comportata vincendo il proprio girone, ma il punteggio accumulato dall’As Roma, nell’altro raggruppamento, ha fatto sì che la squadra della capitale si qualificasse per le finali nazionali in programma a Coverciano il prossimo 10 giugno.

Sempre a livello giovanile da segnalare la convocazione di Aurelien Doua Bi nella selezione Allievi del Lazio che sta partecipando alla fase conclusiva del torneo delle Regioni in programma a Milano. Il giocatore amarantoceleste si è subito distinto nella gara d’esordio della formazione laziale, con un assist ed alcune ottime giocate, nel match che ha visto però la squadra perdere 3-2 contro la rappresentativa del Friuli. Oggi, in programma la seconda partita. Foto: FC RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email