REGNINI. “GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA SU STRAMPELLI A ROMA”

“Un evento di enorme rilevanza che ha visto la partecipazione di scienziati ed esperti del mercato provenienti da ogni parte del mondo oltre che delle principali aziende pastarie nazionali che hanno apprezzato il valore della mostra ed il lavoro scientifico del grande genetista Nazareno Strampelli”. Con queste parole il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, ha commentato il grande successo ottenuto all’Ara Pacis dalla mostra dedicata a Nazareno Strampelli e curata e presentata dal direttore dell’Archivio di Stato di Rieti, Roberto Lorenzetti, nell’ambito di Romacereali, il meeting internazionale della filiera cerealicola organizzato da ARM, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.

Una mostra che è stata replicata al Tempio di Adriano in occasione della cerimonia di premiazione dei Concorsi dedicati ai migliori formaggi e pani del Lazio, durante la quale è stato anche presentato il volume “Nazareno Strampelli, l’uomo del grano” realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con Lazio Eterna Scoperta, Regione Lazio e Archivio di Stato di Rieti e curato dallo stesso Lorenzetti.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Vincenzo Regnini – è quello di diffondere la mostra e questo volume durante il maggior numero di eventi collegati ad Expo, in modo da cogliere questa grande occasione di visibilità mediatica per valorizzare la figura e l’opera di Nazareno Strampelli promuovendo al contempo la ricchezza del territorio reatino”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email