SCOPIGNO CUP, PREMIATO RUDI GARCIA / FOTOGALLERY

GUARDA IL SERVIZIO SU RIETILIFE TV – È stato premiato dalla Scopigno Cup stamattina a Trigoria, l’allenatore della Roma, Rudi Garcia. A consegnare il riconoscimento, come miglior allenatore di Serie A della stagione passata, 2013/2014 al tecnico francese, è stato il patron del torneo e dei Premi Manlio Scopigno, Fabrizio Formichetti. Formichetti ha incontrato Garcia al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” ed ha consegnato, oltre al premio, dei prodotti tipici, un libro ed un video sulla città, un libro di Manlio Scopigno e una lettera del sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, con l’invito a visitare il Centro d’Italia.

 

“Sono onorato di  ricevere questo premio – ha detto il tecnico giallorosso – mi sono informato e nell’albo ci sono degli illustri predecessori. Non sapevo che Rieti fosse nata prima della Capitale. È bello sapere queste cose, leggerò il libro sulla storia con attenzione. Saluto il sindaco che mi ha scritto una lettera: accolgo con piacere il suo invito e forse verrò a Rieti”. Garcia è già stato a Rieti per l’amichevole pre campionato contro l’Indonesia U23, davanti a migliaia di spettatori allo Scopigno.

 

“Sono felicissimo di aver premiato Garcia – dichiara Fabrizio Formicehtti – il mister merita il riconoscimento per come ha condotto la stagione 2013/2014. La qualificata giuria dello Scopigno Cup lo ha premiato per come è riuscito, con un gioco brillante, ad esaltare le capacità dei propri calciatori. Lo aspettiamo a Rieti”.

 

Il premio era stato assegnato a Garcia da una giuria qualificata composta tra gli altri da Gianni Mura, Roberto Beccantini, Xavier Jacobelli, Italo Cucci, Felice Pulici, Roberto Renga, con la seguente motivazione: “Debuttante assoluto in serie A nella stagione 2013-2014, ha rilanciato la Roma ai massimi livelli grazie a un gioco spettacolare e divertente, contendendo lo scudetto alla Juve, protagonista di un exploit senza precedenti e Campione d’Italia con 102 punti. Garcia ha riportato la Roma in Champions League e merita il Premio Scopigno per la sua bravura, e per la sua capacità di calarsi con grande professionalità da subito nella realtà del calcio italiano”. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO – Emiliano GRILLOTTI © Trigoria ( Roma )

 ©

Print Friendly, PDF & Email